Calcio Mercato Galatasaray, Ufficiale: Esonerato Cesare Prandelli, Hamzaoglu il sostituto

Galatasaray, Ufficiale: Esonerato Cesare Prandelli, Hamzaoglu il sostituto

Cesare PrandelliGalatasaray, Ufficiale: Esonerato Cesare Prandelli, Hamzaoglu il sostituto.La sconfitta di mercoledì in Champions League ad opera dell’Anderlecht è stata la causa dell’esonero del tecnico italiano, dopo appena cinque mesi di panchina. Sarà Hamzaoglu Hamza il sostituto, attuale assistente di Fatih Terim alla guida della Nazionale Turca.

Galatasaray, Ufficiale: Esonerato Cesare Prandelli, Hamzaoglu il sostituto. Cesare Prandelli è stato esonerato: questa è la notizia arrivata dal club la conferma ufficiale con un tweet. Il Galatasaray ha ufficializzato il divorzio dal tecnico italiano, ingaggiato quest’estate subito dopo le sue dimissioni dalla Nazionale azzurra. Fatale la sconfitta contro l’Anderlecht nella quinta giornata di Champions League, un ko che estromette la squadra di Istanbul dalle competizioni europee visto che anche il terzo posto del gruppo D è ormai irraggiungibile.

Il Galatasaray ha raccolto un solo punto in cinque partite e prima della sconfitta in Belgio aveva incassato un duro ko interno in campionato, perdendo 3-0 in casa con il Trabzonspor. Proprio alla vigilia della gara con l’Anderlecht Cesare Prandelli si era sfogato in un’intervista alla tv del club turco, accusando l’ex presidente di non aver mantenuto le promesse fatte in estate al momento del suo ingaggio. “Al mio arrivo mi ha parlato di rinforzi del calibro di Pato, Ibarbo, Doria, Balanta, Marcelo e Douglas, abbiamo cominciato a trattare giocatori come Campbell e Song. Volevo almeno due di questi rinforzi, ma venti giorni dopo la mia firma mi hanno detto che non c’erano i soldi per queste operazioni di mercato. Inizialmente il presidente ha anche criticato le nostre prestazioni, dopo si è dimesso senza dare alcuna spiegazione”. 

Cesare Prandelli, nonostante le difficoltà economiche, aveva accettato la sfida, ma i risultati non l’hanno fin qui supportato: con la sconfitta in Champions, il Galatasaray ha perso anche la possibilità di essere ripescato in Europa League. Il tonfo, tra l’altro, giunge a pochi giorni dalla sconfitta casalinga in campionato contro il Trabznospor, che aveva fatto mugugnare tifosi e giornali locali. Cesare Prandelli aveva firmato con il Galatasaray un contratto fino al 2017 in cambio di 4,5 milioni di euro a stagione proprio all’indomani della prematura eliminazione dell’Italia al Mondiale.

Dispiace sempre quando un allenatore italiano, impegnato in Europa, non riesce a lasciare la minima traccia. Cesare Prandelli c’è riuscito, dopo un percorso ricco di contraddizioni: si era fatto rinnovare il contratto dalla Federcalcio Italiana per poi andarsene cinque minuti dopo la cocente delusione di un Mondiale assurdo e inconcludente.  Ha fatto le valigie dopo aver litigato con tutti, Rossi e Balotelli compresi, come se lui si fosse segnalato chissà per quale tipo di prodezza. Avrebbe potuto aspettare una settimana prima di dare una risposta positiva al Galatasaray, tutta quella fretta ha fatto pensare ed esaltato i maligni. In Turchia ha trovato un clima di austerity con l’impossibilità di fare gli investimenti di una volta. Il resto lo ha messo Cesare Prandelli che non è riuscito a incidere, ha incassato ceffoni su ceffoni. L’ultimo ko per opera dell’Anderlecht ha rappresentato la sintesi perfetta di un’incompiuta totale, fuori da tutto: dalla Champions e dall’Europa League. Il flop di Cesare Prandelli: dal Mondiale a un altro fallimento, in pochi mesi soltanto disastri.

Hamzaoglu HamzaSarà Hamzaoglu Hamza il sostituto di Cesare Prandelli sulla panchina del Galatasaray dopo l’annunciato esonero dell’ex ct azzurro.  Lo riferiscono i media turchi, secondo cui l’attuale assistente di Fatih Terim è stato scelto dal management del club di Istanbul. 44 anni, Hamza Hamzaoglu è un ex calciatore del Galatasaray.  Da allenatore, ha guidato il Malatyaspor, lo Eyuepspor, il Denizlispor e l’Akhisar prima di entrare nello staff di Terim nella gestione tecnica della nazionale.
CheapAdultWebcam