Calcio Estero Galatasaray, Ufficiale: Roberto Mancini lascia il club turco

Galatasaray, Ufficiale: Roberto Mancini lascia il club turco

Galatasaray, Ufficiale: Mancini lascia il club turcoGalatasaray, Ufficiale: Roberto Mancini lascia il club turco. E’ durata poco più di otto mesi la permanenza di Roberto Mancini sulla panchina turca del Galatasaray. Il tecnico jesino, che sostituì lo scorso 30 settembre Fatih Terim, ha vinto Coppa Nazionale e ha portato il Galatasaray agli ottavi di Champions League.

Galatasaray, Ufficiale: Roberto Mancini lascia il club turco. E’ ufficialmente terminata l’avventura di Roberto Mancini sulla panchina del Galatasaray.  Il tecnico italiano, ex Inter e Manchester City, ha esercitato la clausola liberatoria prevista nel suo contratto e  dopo poco più di  8 mesi  da l’addio  alla Turchia,  formula scelta, quella della rescissione consensuale. Questo il comunicato ufficiale del Galatasaray: “Termina di comune accordo il rapporto tra il club e il signor Roberto Mancini in atto dal 10.01.2013, su richiesta di Mancini”.

Roberto Mancini, il “Mancio”,  arrivato alla guida del Galatasaray lo scorso 30 settembre, con contratto triennale e l’inizio di una nuova esperienza all’estero, è subentrato a Terim, centrando da subito due obiettivi fondamentali: la qualificazione agli ottavi di Champions League a spese della Juventus, battuta 1-0 nella notte di Istanbul, con un goal di Sneijder e la vittoria della Coppa di Turchia.  All’attivo Mancini ha anche il secondo posto in campionato vinto dal Fenerbahce.

Galatasaray, Ufficiale: Roberto Mancini lascia il club turco. E’ stato davvero un fulmine a ciel sereno e Roberto Mancini ha spiazzato un po tutti con la sua decisione lampo e valuterà nuove soluzioni per il suo futuro ed anche le porte dell’Italia possono riaprirsi.

Galatasaray, Ufficiale: Roberto Mancini lascia il club turco. Le motivazioni dell’addio di Roberto Mancini sono da addebitarsi alle mancate  garanzie di mercato della società turca e dopo un incontro con i dirigenti  ha esercitato la clausola per liberarsi e quindi lascia la panchina della squadra giallorossa dopo otto mesi dal suo arrivo.

Booking.com