Calcio Italiano Serie A GENOA-PALERMO, posticipo Serie A: News e formazioni

GENOA-PALERMO, posticipo Serie A: News e formazioni

Genoa-PalermoDopo la sosta del campionato per le due partite della Nazionale Italiana, è ritornata la Serie A con la 12^ giornata di andata che non ha risparmiato sorprese ed emozioni. Roccambolesco pareggio al San Paolo, vince la Fiorentina al Bentegodi contro l’Hellas Verona e l’Empoli sbanca Parma, pari nel derby di San Siro tra Milan e Inter.

Roma e Juve continuano a vincere e questa volta tutte e due in trasferta: a Bergamo i capitolini si impongono per 2-1 con un finale rovente ed incidenti a fine a partita; i bianconeri all’Olimpico di Roma contro la Lazio, con una partita a senso unico e senza storie della squadra di Max Allegri. Nel lunch match delle 12:30 cade il Torino in casa contro un Sassuolo nettamente superiore ed a fine gara Giampiero Ventura è molto seccato per l’atteggiamento dei sostenitori granata: A Rai Sport il mister scottato dal ko interno col Sassuolo,  “Basta essere chiari. Con tutto il rispetto, parlando del presente, va detto che l’ambiente era poco favorevole. Già al 2′ ci gridavano di vergognarsi. C’è qualcosa che non quadra. Siamo in lotta in Europa League e abbiamo più punti dello stesso anno. Non ha molto senso. Un pizzico di riflessione va fatta”. E’ finito in parità il tanto atteso derby della Madonnina, 1-1 tra Milan-Inter con le reti di Menez e Obi.

Dopo la sconfitta nel derby della Lanterna, il Genoa ha reagito da grande squadra: ha conquistato tre vittorie e altrettanti pareggi, l’undici di Gian Piero Gasperini si è portato in sesta posizione a ridosso delle grandi. I grifoni rossoblù hanno tutte le carte in regola per tornare in Europa. Il Palermo di Peppe Iachini invece ha conquistato dieci punti nelle ultime cinque partite.

Questo posticipo Serie A 12^ giornata varrà da grande chance per il Genoa. I liguri scenderanno infatti in campo contro il Palermo alla caccia dei tre punti che potrebbero significare il terzo posto solitario in classifica. Il Palermo sembra uscito da un momento nero e lascia intravedere qualche spiraglio di speranza per rimanere in Serie A, grazie anche al talento di Dybala. Sono piuttosto equilibrati i precedenti in Serie A tra Genoa e Palermo. Nelle ultime 10 sfide sono 3 vittorie per ciascuno e 4 pareggi con 11 gol messi a segno da entrambi. I siciliani non hanno mai vinto a Genoa e quest’anno sarà ancora più ostica dato che i grifoni sono imbattuti da sei turni, con la vittoria preziosissima contro la Juventus.

Genoa-Palermo, probabili schieramenti in campo, calcio d’inizio ore 20:.45.

GENOA (3-4-3): Perin – Antonini – Burdisso – Marchese – Edenilson – Greco – Bertolacci – Antonelli – Perotti – Matri – Kucka. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino – Munoz – Gonzalez – Andelkovic – Morganella – Chochev, – Maresca –  Barreto – Lazzar – Vazquez – Dybala.  Allenatore: Giuseppe Iachini.

SERIE A  12^ GIORNATA, SABATO 22 NOVEMBRE 2014, ORE 18:00.

Atalanta-Roma:  1-2.

SERIE A  12^ GIORNATA, SABATO 22 NOVEMBRE 2014, ORE 20:45.

Lazio-Juventus:  3-0.

SERIE A  12^ GIORNATA, DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014, ORE 12:30.

Torino-Sassuolo: 0-1.

SERIE A  12^ GIORNATA, DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014, ORE 15:00.

Cesena-Sampdoria: 1-1.  60′ Lucchini – 76′ autorete Nica

Hellas Verona-Fiorentina: 1-2.  16′ Rodriguez – 39′ Lopez (V) – 62′ Cuadrado

Napoli-Cagliari: 3-3.  1′ Higuain – 30′ Inler – 38′ Ibarbo (C) – 47′ – 67′ Farias (C) – 62′ de Guzman

Parma-Empoli: 0-2.  46′ Vecino – 56′ Tavano

Udinese-Chievo Verona: 1-1.  46′ Di Natale – 74′ Radovanovic

SERIE A  12^ GIORNATA, DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014, ORE 20:45.

Milan-Inter: 1-1. 23′ Menez – 61′ Obi.

SERIE A   12^ GIORNATA, LUNEDI 24 NOVEMBRE 2014, ORE 20:45.

Genoa-Palermo: Arbitro Fabbri.

CheapAdultWebcam