Calcio Italiano GIUDICE SPORTIVO: 2 stop a Delio Rossi, multe a JUve e Inter...

GIUDICE SPORTIVO: 2 stop a Delio Rossi, multe a JUve e Inter per cori razzisti

931

Sono state decise dal giudice sportivo sanzioni pesanti per cori razzisti dei tifosi di Inter e Juventus, mentre Delio Rossi, dopo il gestaccio rivolto a Burdisso, è stato squalificato per due giornate.

giudice sprtivoSono arrivate già oggi le decisioni del giudice sportivo in merito ad alcuni episodi certamente spiacevoli che si sono evidenziati nell’ultimo turno di campionato che si è disputato nel weekend da poco concluso e certamente appare evidente la volontà di non soprassedere (anche se c’è chi non sarà d’accordo con l’entità delle sanzioni) davanti ad alcuni comportamenti non esemplari tenuti da tifosi e addetti ai lavori. E’ stata infatti inflitta una multa di 15.000 euro all’Inter “per avere suoi sostenitori, al 41° del primo tempo e al 2° del secondo tempo, indirizzato ad un calciatore di altra Società cori insultanti e costituenti espressione di discriminazione razziale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine
a fini preventivi e di vigilanza”.
Il chiaro riferimento è ai cori che sono stati rivolti a più riprese nei confronti di Mario Balotelli: fermare quanto successo è fondamentale visto che tra due settimane si disputa proprio il derby con il Milan e il rischio quindi è che le offese nei confronti dell’attaccante possano diventare più pesanti.

Un’analoga sanzione da 15.000 euro è stata inflitta anche alla Juventus “per avere suoi sostenitori, al 44° del primo tempo, indirizzato alla tifoseria di altra squadra cori insultanti e costituenti espressione di discriminazione razziale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”. Anche in questo caso, e non è la prima volta da parte dei sostenitori l’oggetto dei cori era Mario Balotelli.

Si è deciso di infliggere però due giornate di squalifica anche al tecnico della Sampdoria Delio Rossi “per avere, al 48° del secondo tempo, con plateale gestualità, assunto un atteggiamento ingiurioso e provocatorio nei confronti di un calciatore avversario; infrazione rilevata da un Assistente”.  L’allenatore, infatti, già nella scorsa stagione si era macchiato di un comportamento gravissimo come gli schiaffi e i pugni inflitti a Lijaic nel periodo in cui era allenatore della Fiorentina, ma evidentemente il passare del tempo non è servito a far capire gli errori commessi.

CheapAdultWebcam