Calcio Italiano Giudice Sportivo: 7 i calciatori squalificati. Curva Sud Juve chiusa con sospensiva

Giudice Sportivo: 7 i calciatori squalificati. Curva Sud Juve chiusa con sospensiva

584

E’ giunto il comunicato del Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 28 ottobre 2013, sui calciatori squalificati per la 10^ giornata di Serie A, che si giocherà tra martedì 29 ottobre e giovedì 31 ottobre. Squalificati per una giornata il centrocampista del Torino Basha e il difensore della Roma Maicon, entrambi espulsi. Saltano il turno infrasettimanale anche Lucarelli (Parma), Cesar (Chievo Verona), Diamanti (Bologna) e Rodriguez (Fiorentina).

Inoltre, il centrocampista del Livorno Luca Siligardi è staro fermato per un turno con la prova tv. Il toscano è stato infatti sorpreso dalle telecamere mentre proferiva un’espressione blasferma dopo un errore al tiro.

Il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la soc. Juventus con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud primo e secondo anello” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno, con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione.

 

Booking.com