Calcio Italiano Serie A Giudice Sportivo: “Graziato” Mexes, solo 4 giornate, tre a Konè

Giudice Sportivo: “Graziato” Mexes, solo 4 giornate, tre a Konè

1146

MexesGiudice Sportivo: “Graziato” Mexes, solo 4 giornate, tre a Konè. Super stangata del Giudice Sportivo della Serie A,  Gianpaolo Tosel, per Philippe Mexes.  Il difensore del Milan, è stato squalificato per quattro giornate dopo l’aggressione a Stefano Mauri nel finale dell’anticipo di Serie A tra Milan e Lazio.

Giudice Sportivo: “Graziato” Mexes, solo 4 giornate, tre a Konè. Il Giudice ha ritenuto il gesto del giocatore francese, una condotta violenta. Il giudice sportivo ha fermato per 3 turni anche Panagiotis Kone, centrocampista dell’Udinese espulso durante il posticipo di lunedì sera contro l’Empoli per una “leggera spinta” ai danni dell’arbitro Ghersini.

Philippe Mexes è stato squalificato per 4 giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione, e conseguente reazione sul calciatore biancoceleste Stefano Mauri, rimediata sabato scorso all’Olimpico contro la Lazio; una pena giusta e forse è andata pure bene al francese che non è nuovo a tali comportamenti. Così recita il comunicato con cui vengono spiegate le motivazioni della squalifica:

“SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA MEXES Philippe (Milan): per avere, al 46′ del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, afferrato al collo un calciatore avversario trascinandolo al suolo e reiterando, dopo la consequenziale espulsione, tale violenta condotta”.

Il Milan non ha preso per niente bene la condotta del suo tesserato, in scadenza di contratto e con un ingaggio tra i più onerosi presenti in rosa, 4 milioni netti che significano il doppio per le casse del Diavolo. Non convocato per la partita di Coppa Italia di questa stasera, sempre contro la Lazio, ora a Milanello stanno pensando di dare il benservito all’ex romanista, in calo a livello di prestazioni in campo  e, quando si dice piove sul bagnato, anche intemperante. Berlusconi risparmierebbe un po’ di soldini da qui a giugno, da reinvestire su Ezequiel Munoz che il Palermo lascerebbe partire già da subito anche se Zamparini, che lo aveva pagato 6 milioni, non lo regalerà di certo.

Intanto Gianpaolo Tosel, il Giudice Sportivo di Serie A, ha squalificato per tre giornate anche Panagiotis Koné dell’Udinese  espulso durante il match contro l’Empoli, e squalificato per tre giornate per “comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per condotta irriguardosa nei confronti degli Ufficiali di gara, avendo, al 25′ del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, contestato la decisione arbitrale, appoggiando entrambe le mani sul petto del direttore di gara Ghersini di Genova, spingendolo leggermente (due giornate)”.

Questi i calciatori squalificati invece per una giornata: Acerbi,  Antonelli, Baselli, Bertolacci, Biglia, D’Ambrosio, Dainelli, Ekdal, Floro Flores, Koulibaly, Marchisio, Pizarro, Radu e Rossettini.

Niente prova tv, infine, per l’attaccante della Sampdoria Bergessio per la manata rifilata a Gonzalez, difensore del Palermo.

 

CheapAdultWebcam