Coppe Champions League Goleada Bayern al Porto, Barça strapazza il Psg: Quarti di Champions League

Goleada Bayern al Porto, Barça strapazza il Psg: Quarti di Champions League

1201

NeymarGoleada Bayern al Porto, Barça strapazza il Psg: Quarti di Champions League. Incredibile dimostrazione di forza per il Bayern Monaco che pur priva di Robben e Ribery ribalta l’1-3 dell’andata travolgendo 6-1 il Porto nel ritorno dei quarti. Al Camp Nou, dopo il 3-1 dell’andata il Barcellona batte il Psg con un netto 2-0 firmato Neymar.

Goleada Bayern al Porto, Barça strapazza il Psg: Quarti di Champions League.  Tra gol e spettacolo, è un martedì di Champions che manda in orbita le grandi d’Europa dritte dritte in semifinale in attesa di Monaco-Juventus e Real-Atletico Madrid, in programma stasera, mercoledì 22 aprile. Venerdì a Nyon il sorteggio delle semifinali.

BAYERN-PORTO:  6-1  –  MARCATORI: 13′ Thiago Alcantara – 22′ Boateng – 26′ Lewandowski – 35′ Muller – 39′ Lewandowski – 73′ Martinez – 88′ Xabi Alonso.

Il Bayern Monaco in questo 2015 ha fallito solo due partite: il 30 gennaio alla Volkswagen Arena contro il Wolfsburg e il 15 aprile all’Estádio do Dragão col Porto. Due gare perse entrambe in trasferta. Sono stati gli unici scivoloni di una squadra pressoché perfetta, soprattutto quando gioca all’Allianz Arena.
La controprova è arrivata nella serata di ieri, coi bavaresi chiamati a rispondere alla sconfitta in quel di Oporto per accedere alle semifinali di Champions League. Si ripartiva dal 3-1 a favore della squadra di Lopetegui, un’impresa difficile solo sulla carta per i padroni di casa.
A Monaco è andata in scena tutt’altra partita rispetto a quella di sei giorni prima. Al Bayern che sporadicamente si concede qualche uscita a vuoto s’è sostituito quello vero, cioè la squadra migliore d’Europa. I padroni di casa sono partiti subito forte e hanno ribaltato il discorso qualificazione in poco più di 20 minuti. Prima Thiago Alcantara, poi Jerome Boateng. Entrambi a segno di testa per far suonare fin da subito tutt’altra musica.
La squadra di Pep Guardiola dopo 22 minuti era già avanti di due gol ma non s’è accontentata, almeno nel primo tempo, perché dopo il 2-0 è salito un cattedra uno straripante Robert Lewandowski. Il centravanti polacco ha siglato il gol del 3-0 al termine dell’azione più bella serata, poi quello del 5-0 grazie a un colpo da biliardo arrivato dopo il fortunoso poker firmato Thomas Müller.

LewandowskiBARCELLONA-PSG:  2-0  –  MARCATORI: 10′ Neymar – 34′ Neymar.

Anche a Barcellona la musica in campo è tutta per i padroni di casa: la formazione di Luis Enrique domina in lungo e in largo andando in vantaggio grazie ad una azione capolavoro di Iniesta che dopo uno slalom tra i difensori del Psg smarca in area Neymar che va in gol senza problemi con David Luiz a guardare. Il brasiliano del Barça si ripete poco dopo firmando di testa una doppietta che vale il 2-0 e la qualificazione in cassaforte dopo la prima mezz’ora. Nella ripresa Verratti e Ibrahimovic ci provano a svegliare i parigini, ma la superiorità in ogni reparto degli spagnoli è evidente e il gol della bandiera del Psg non arriva. Il Camp Nou può festeggiare i suoi campioni tornati ai livelli dell’era Guardiola, quel tecnico degli ultimi trionfi blaugrana che Messi e compagni potrebbero ritrovarsi di fronte già in semifinale.

 

CheapAdultWebcam