Formazioni Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news

Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news

Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, newsGruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news. All’Arena Amazonia di Manaus a mezzanotte l’incontro tra Camerun-Croazia valevole per la seconda giornata del gruppo A della Coppa del Mondo 2014.

Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news. Grande occasione per entrambe le formazioni alla ricerca per i primi tre punti nella fase a gironi: hanno perso all’esordio e, visto il pareggio tra Brasile e Messico, possono avvicinarsi alla vetta del girone e rimanere in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Per contro però la formazione che dovesse uscire sconfitta da questa sfida saluterebbe i Mondiali con una giornata di anticipo. Perciò in campo ci sarà tanta tensione, e questa unita al clima ostico che sappiamo accompagnare questa località può far venir fuori una partita non esattamente spettacolare. L’arbitro è il portoghese Pedro Proença.

Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news. Volker Finke C.T. del Camerun schiera i “Leoni Indomabili” con il solito 4-4-2, che però all’esordio ha fatto male contro il Messico e ha rischiato l’imbarcata. Contro la Croazia in campo ci sarà dal primo minuto Vincent Aboubakar,  l’attaccante del Lorient è uno dei grandi attesi all’appuntamento.

Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news. Riecco il bomber Mario Mandzukic, in campo  dopo  contro il Camerun dopo la squalifica e questa è la prima grande notizia per il C.T. Nico Kovac. La Croazia al centro di polemiche della scorsa settimana: prima minaccia di ritirare la squadra ha seguito del discutibile arbitraggio di Nishimura nella partita contro il Brasile, poi le foto di nudo di alcuni giocatori pubblicate su Twitter con conseguente silenzio stampa da parte di squadra e staff. Stasera il match che vale la permanenza in corsa per gli ottavi di finale. Mandzukic a parte, si cambia modulo: sarà 4-5-1 con l’idea di infoltire una mediana che ha comunque tanta qualità e sa giocare il pallone. Titolare il classe ’92 Marcelo Brozovic, che era subentrato lo scorso giovedi; restano ovviamente intoccabili Rakitic e Modric che sono gli aghi della bilancia della mediana croata, mentre sulle corsie agiranno come sempre Perisic e Olic, che avranno come loro dirimpettai rispettivamente Srna e Vrsaljko. Davanti quindi ci si appoggia all’attaccante del Bayern Monaco nella speranza che i suoi gol spingano avanti la nazionale.

Gruppo A, 2^ Giornata, Camerun-Croazia: Formazioni, news. Probabili schieramenti in campo.

Camerun (4-3-1-2): Itandje – Nyom – N’Koulou – Chedjou – Assou Ekotto – Song – Makoun – M’Bia – Moukandjo – Choupo Moting – Webo.  C.T.:  Volker Finke.

Croazia (4-2-3-1): Pletikosa – Srna – Corluka – Lovren – Vrsaljko – Brozovic – Rakitic – Olic – Kovacic – Persic – Mandzukic.  C.T.:  Nico  Kovac.

Arbitro:  Pedro Proença (Portogallo).

Booking.com