Formazioni Gruppo C, Giappone-Colombia: Ultime news e formazioni

Gruppo C, Giappone-Colombia: Ultime news e formazioni

Gruppo C, Giappone-Colombia: News e formazioniGruppo C, Giappone-Colombia: Ultime news e formazioni. Alle ore 22:00 di questa sera all’Arena Pantanal di Cuiabà si gioca Giappone-Colombia, partita del Gruppo C. Si conclude la prima fase ed in contemporanea si gioca l’altra partita del girone, Costa d’Avorio-Grecia.

Gruppo C, Giappone-Colombia: Ultime news e formazioni. La prima qualificata agli ottavi di questo raggruppamento del Gruppo C, è proprio la Colombia del C.T. Pekerman, che con due vittorie nelle prime due partite si è assicurata la fase ad eliminazione diretta e adesso hanno bisogno di un semplice pareggio per ottenere anche il primo posto, che la manderebbe a giocare al Maracanà sabato 28 giugno. Gruppo C, Giappone-Colombia.  Il Giappone di Alberto Zaccheroni invece è nei guai: ha perso la prima partita e pareggiato la seconda, questo significa che con un punto ha bisogno necessariamente di vincere e potrebbe non bastare, perchè la Colombia è irraggiungibile comunque e bisogna dunque sperare che tra Costa D’Avorio e Grecia non vincano gli africani. Anche qui: non è garanzia di qualificazione, perchè sia gli ivoriani che gli ellenici potrebbero operare il sorpasso con la differenza reti. Da questo punto di vista la cosa migliore sarebbe una vittoria di misura della Grecia, che parte da -3 mentre il Giappone è a -1 e la Costa d’Avorio a 0. Gruppo C, Giappone-Colombia.  Per la Nazionale di Alberto Zaccheroni si tratterebbe della terza qualificazione agli ottavi di finale: i “Blu Samurai” non erano mai riusciti ad andare alla fase finale fino al 1998, ma da allora hanno sempre partecipato. Gli ottavi sono stati raggiunti nel 2002, quando i Mondiali furono organizzati in concomitanza con la Corea del Sud, e nel 2010. Gruppo C, Giappone-Colombia. Mai però gli asiatici hanno superato questo ostacolo. Non ce l’ha mai fatta nemmeno la Colombia: che agli ottavi ci è arrivata una volta sola e cioè nel 1990, negli anni d’oro dei Cafeteros.

Gruppo C, Giappone-Colombia: Ultime news e formazioni. Probabili schieramenti in campo alle ore 22:00.

GIAPPONE (4-2-3-1): Kawashima – Uchida – Konno – Yoshida – Nagatomo – Yamaguchi – Hasebe – Kagawa – Honda – Okubo – Osako.  C.T.:  Alberto  Zaccheroni.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina – Armero – Zapata – Balanta – Zuniga – Guarin – Aguilar – Cuadrado – Rodriguez – Ibarbo – Martinez. C.T.: Josè Pekerman.

Booking.com