Calcio Italiano Hamsik: «Napoli in Champions? Mi faccio la cresta azzurra»

Hamsik: «Napoli in Champions? Mi faccio la cresta azzurra»

839

Il centrocampista del Napoli fa una promessa alla vigilia della Roma: «Con loro non abbiamo mai vinto, questa è la volta buona. Con Lavezzi è un altro Napoli. A Ranieri toglierei De Rossi, il loro simbolo, uno dei più forti del mondo. Inter e Chelsea mi vogliono? La settimana prossima incontro la società per il rinnovo, non vedo l’ora di firmare»

 

HamsikLa carica di Marek Hamsik. Il centrocampista del Napoli vuole tornare a vincere dopo un mese senza successi e lo dice senza problemi a due giorni dalla sfida con la Roma: «Non abbiamo mai vinto contro di loro ultimamente – ha detto a Radio Marte – Due pareggi fuori casa e due sconfitte in casa. Adesso abbiamo un’altra possibilità, ci stiamo preparando alla grande a questa partita perché ci teniamo tanto. Stavolta puntiamo alla vittoria».

LA ROMA E DE ROSSI – Marekiaro ha però tanto rispetto degli avversari e in particolare di uno: «Anche se ha tante assenze, la Roma è una grande squadra ancora in lotta per lo scudetto. Dobbiamo prepararci al meglio. Un giocatore da togliere alla Roma? De Rossi, è il giocatore più importante che hanno. E’ uno dei centrocampisti più forti del mondo, è completo. Bravo in difesa e sa segnare anche tanti gol. E’ il simbolo di questa Roma».

IL POCHO – Domenica potrebbe rientrare Lavezzi: «Con il Pocho il Napoli cambia faccia. Lui è forte in attacco, nell’uno contro uno. E’ un grande giocatore e può darci tantissimo».

GLI OBIETTIVI – Hamsik ha le idee chiare sulle prospettive stagionali: «Se vogliamo stare con le squadre che lottano per il quarto posto, dobbiamo anche vincere. Nelle ultime partite c’è andata male, anche se abbiamo giocato benissimo. Ci manca il gol. Anche a me manca, è un periodo che non vuole andare dentro. Ma non ci sto pensando, sono tranquillo, quando arriva arriva. Certo, mi manca tanto anche se Mazzarri è contento delle mie prestazioni. Le occasioni mi capitano, ma è un momento in cui non entra».

IL TRIDENTE – Hamsik ha poi parlato anche di tattica: «Il modulo di Mazzarri? Mi piace molto, perché si attacca tanto con il tridente. Io sono quello che rientra di più nei tre, ma va bene così. Sono contento, con lui sto migliorando tanto anche a livello tattico».

LA CHAMPIONS – Il centrocampista slovacco fa anche una promessa: «Il Napoli in Champions? Mi faccio la cresta azzurra. Siamo a un solo punto dalla Juve e continueremo a crederci fino alla fine».

IL FUTURO – Hamsik ha anche annunciato il prossimo rinnovo del contratto: «Inter e Chelsea interessate a me? Ho visto la partita l’altra sera, mi è piaciuta molto. Si sono affrontate due grandissime squadre. Le voci di mercato? Fanno piacere, però io sono serenissimo. Con società ci dobbiamo incontrare la settimana prossima per il rinnovo, non vedo l’ora di firmare il nuovo contratto».

IL MONDIALE – Spazio anche al Mondiale, con la Slovacchia inserita nel girone dell’Italia: «Ancora non ci penso, ora penso solo al Napoli e a fare bene con il Napoli. Poi da metà maggio parleremo di Mondiale. I miei idoli? Io da piccolo mi ispiravo a Zidane, ma quando sono cresciuto mi ispiro a Nedved».

LA CULLA E I PANNOLINI – Chiusura con una battuta: «Sono un po’ stanco perché la notte devo svegliarmi per mio figlio Christian? No, lui la notte dorme. Nel letto con me e Martina, perché non vuole stare nella culla, ma dorme. I pannolini? Me la cavo benissimo».


Fonte: Corriere dello Sport

CheapAdultWebcam