I 23 degli Europei: Conte esclude Jorginho del Napoli

Euro 2016I 23 degli Europei: Conte esclude Jorginho del Napoli. Anticipiamo la lista dei 23 convocati per gli Europei Francia 2016, del ct Antonio Conte, che sarà ufficializzata questa sera.

I 23 degli Europei: Conte esclude Jorginho del Napoli. Il ct della Nazionale Italiana di calcio, Antonio Conte, solo questa sera renderà ufficiale la lista dei 23 calciatori azzurri che faranno parte della spedizione in terra francese per gli Europei 2016. L’indiscrezione che riporta Gazzetta.it, c’è già una grande esclusione, quella del regista del Napoli, Jorginho, considerando forse la presenza dei due veterani centrali De Rossi e Thiago Motta.

I 23 degli Europei: Conte esclude Jorginho del Napoli. Il ct ha mantenuto il massimo riserbo, secretando la lista fino a mezzanotte per evitare fughe di notizie. Tra i sette esclusi, non manca qualche nome eccellente, oltre a Jorginho mancherà anche Bonaventura, Rugani, Astori, Zappacosta, Benassi e Montolivo.

I 23 degli Europei: Conte esclude Jorginho del Napoli. Confermato Bernardeschi, e probabilmente ci sarà l’ingresso nella lista per Francia 2016 lo juventino Sturaro, una mezzala dinamica che potrà dare il cambio a Florenzi, Giaccherini e Parolo. In difesa il ritorno di Ogbonna che è stato preferito ad Astori e Rugani. Stasera, martedì 31 maggio 2016, in diretta tv Antonio Conte comunicherà ufficialmente la lista dei 23 azzurri ai quali si aggiungeranno le riserve Zappacosta, Benassi e Rugani che resteranno col gruppo perchè, in caso di infortunio fino a 24 ore prima della gara inaugurale, si può procedere ad una sostituzione.

I 23 CONVOCATI CHE FARANNO PARTE DEGLI EUROPEI IN FRANCIA

PORTIERI (3): Buffon (Juve) – Marchetti (Lazio) – Sirigu (Psg);

DIFENSORI (6): Barzagli (Juve) – Bonucci (Juve) – Chiellini (Juve) – Darmian (Manchester United) – De Sciglio (Milan) – Ogbonna (West Ham);

CENTROCAMPISTI (9): Bernardeschi (Fiorentina) – Candreva (Lazio) – De Rossi (Roma) – El Shaarawy (Roma) – Florenzi (Roma) – Giaccherini (Bologna) – Sturaro (Juventus) – Thiago Motta (Psg) – Parolo (Lazio);

ATTACCANTI (5): Eder (Inter) – Immobile (Torino) – Insigne (Napoli) – Pellè (Southampton) – Zaza (Juve);

RISERVE (3): Zappacosta (Torino) – Rugani (Juventus) – Benassi (Torino).

Booking.com