Calcio Estero Ibra-gol, al Barcellona il super-clasico col Real

Ibra-gol, al Barcellona il super-clasico col Real

863

Lo svedese entra in corsa e realizza il gol-partita

 

Ibrahimovic Con un gol di Ibrahimovic, il Barcellona ha battuto il Real Madrid 1-0 nel ‘Clasico’ della Liga spagnola, e lo ha scavalcato al primo posto in classifica. Dopo 12 giornate, la squadra catalana è ora prima a 30 punti, due in più del Real.

IBRA ENTRA E SEGNA – Eppure Guardiola aveva lasciato in panchina all’inizio lo svedese, affidandosi in attacco a Henry e Messi. L’ex interista è entrato in campo al 6′ minuto della ripresa e dopo soli 5 minuti ha insaccato al volo di sinistro su un cross dalla destra di Dani Alves. «Sono molto felice – ha detto Zlatan a fine partita – Venivo da dieci giorni senza giocare e non ho sentito nessun dolore al ginocchio. Il gol? Tutto merito di Dani Alves, ha fatto un grandissimo cross». Felice per il successo anche il presidente Laporta: «Per questo abbiamo comprato Ibra, perché deve fare la differenza nelle partite importanti. Ha segnato un gol di gran classe al volo di sinistro».

BATTAGLIA E LASER – Al Camp Nou è stata una vera e propria battaglia: il Barcellona è rimasto in 10 a mezz’ora dal termine per l’espulsione di Busquets (doppio giallo), ha chiuso con un uomo in meno anche il Real (rosso a Diarra, sempre per doppia ammonizione, a tempo scaduto). Caldissimo è stato anche il pubblico del Camp Nou, che ha bersagliato con un laser dagli spalti prima Cristiano Ronaldo (che ha protestato durante la partita chiedendo un rigore) e poi Pepe.

DELUSIONE MERENGUES – Atmosfera ovviamente cupa in casa Real Madrid dopo il ko. Il tecnico Pellegrini è amareggiatissimo: «Il Real Madrid è stato superiore in tutto – ha detto a fine partita – il risultato non rispecchia il reale andamento della partita. E’ chiaro che non posso essere soddisfatto. Perché ho tolto Cristiano Ronaldo? Non poteva giocare più di 60 minuti, sarebbe stato imprudente tenerlo ancora in campo».

Fonte: Tutto Sport
CheapAdultWebcam