Calcio Italiano Il calendario di Serie A: Inter-Juve si gioca ad ottobre

Il calendario di Serie A: Inter-Juve si gioca ad ottobre

411

Il campionato 2010/2011 partirà il 29 agosto con una giornata senza gare di cartello

 

Serie AE’ stato diramato il calendario del campionato 2010/2011 che partirà il 28 agosto con una giornata senza gare di cartello.  La novità rispetto  alla scorsa stagione riguarderà il giorno e l’orario di alcune partite. Al venerdì potranno chiedere l’anticipo le squadre impegnate il martedì in Champions. Possibile anche il ‘Monday night’, la partita del lunedì sera ma non saranno più di 6 o 7 in tutto l’arco del campionato.
PRIMA GIORNATA – L’Inter, campione in carica, inizierà il suo cammino da Bologna proprio di lunedì sera perchè venerdì 27 agosto sarà impegnata nella Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid.
Il Milan ospiterà il Lecce. La Juve andrà a Bari, mentre la Fiorentina ospiterà il Napoli nel match-clou della giornata. La Roma, invece, riceverà il Cesena. Questa il primo turno in programma il 28 e 29 agosto: Bari-Juventus; Chievo-Catania; Milan-Lecce; Parma-Brescia; Roma-Cesena; Sampdoria-Lazio; Udinese-Genoa; Palermo-Cagliari;  Fiorentina-Napoli; Bologna-Inter (lunedì 30 agosto)

Inter-Roma si giocherà alla quinta giornata, in programma il 26 settembre all’Olimpico. In quella successiva ci sarà Inter-Juve, in programma alla sesta giornata il 3 ottobre.

I DERBY – Si inizia alla decima giornata (7 novembre) con Lazio-Roma. Alla dodicesima (14 novembre) spettacolo a San Siro con Inter-Milan.

LE SOSTE –
La serie A si concluderà il 22 maggio 2011. Quattro i turni infrasettimanali previsti: tre di mercoledì (22 settembre, 10 novembre e 2 febbraio 2011) e uno al giovedì (6 gennaio 2011). Cinque le soste: tre per le gare di qualificazione della nazionale agli Europei del 2012 (5 settembre, 10 ottobre e 27 marzo 2011), due per la sosta natalizia (26 dicembre e 2 gennaio 2011).

Fonte: Alice Sport
Booking.com