Calcio Mercato Il colpo è del Lecce, preso Forestieri

Il colpo è del Lecce, preso Forestieri

374

L’attaccante argentino arriva in prestito dal Genoa

 

ForestieriGigi De Canio può ritrovare il sorri­so: il colpo del giorno è del Lecce. Dopo il sì di Daniele Corvia (24), ieri il club gialloros­so ha preso un altro pezzo pregiato per l’at­tacco: l’argentino Fernando Martin Forestie­ri (19), nella scorsa stagione 5 gol in 19 gare con il Vicenza, ma di proprietà del Genoa. Il talento sudamericano arriva in prestito. E non è finita. Il Lecce ha ingaggiato anche il difensore Antonio Crescente (18) dal Barlet­ta e ha contattato il Taranto per arrivare al­l’attaccante Mario Salgado (28), che piace an­che al Grosseto.

AFFARE A COSTO ZERO – La Salernitana non si ferma e in attesa di chiudere qualche opera­zione in uscita continua a inserire forze nuo­ve cercando anche soluzioni a sopresa. Tale è l’ultima, che il ds Acri è andato a pescare in Bulgaria, ma che ha una matrice tutta suda­mericana. Si tratta dell’esterno sinistro di­fensivo Filipe Machado (25), brasiliano di Porto Alegre in scadenza di contratto con il Cska di Sofia, dove ha vinto uno scudetto e una Supercoppa. Il ragazzo è arrivato ieri a Salerno e si è subito aggregato al gruppo in ritiro a Nocera Umbra. Dovrà passare le vi­site mediche prima che il presidente Lom­bardi possa ufficializzare l’acquisto a costo… zero.

L’OPERAZIONE – Un affare. Già, perché Filipe Machado era svincolato e la sua partenza ha fatto ab­bastanza scalpore in Bulgaria: il club non avrebbe voluto farlo partire e c’era la Flumi­nense pronta a riportarlo a casa. Ma il suo manager per l’Italia, Mario Miele, ha costrui­to con Acri questa operazione. Filipe cono­sce l’Europa dove è da tre stagioni, è passato per la B spagnola con il Pontevedra ed è ar­rivato nella serie A portoghese con il Leiria dove è subito partito per accettare il Cska So­fia. Con la Salernitana firmerà un contratto pluriennale, la formula sarà studiata entro la settimana.


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com