News Il mondo del calcio è in lutto: E’ morto Davide Astori, capitano...

Il mondo del calcio è in lutto: E’ morto Davide Astori, capitano della Fiorentina

davide-astoriIl mondo del calcio è in lutto: E’ morto Davide Astori, capitano della Fiorentina. La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore nella sua stanza d’hotel a Udine dove oggi era in programma la sfida tra i viola e i bianconeri.

Il mondo del calcio è in lutto: E’ morto Davide Astori, capitano della Fiorentina. E’ arrivata l’ufficialità: dopo la prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, è stata rinviata tutta la giornata di campionato in programma oggi a data ancora da destinarsi.

La UEFA si uscire al dolore della Fiorentina: “Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del capitano della Fiorentina e del giocatore della nazionale Davide Astori, scomparso improvvisamente la scorsa notte”, questo il messaggio della UEFA per la scomparsa del giocatore viola.

Queste le parole del MInistro per lo Sport Lotti: “La scomparsa improvvisa di Davide Astori, capitano della Fiorentina e difensore della nazionale azzurra, è un grande dolore. Perdiamo un atleta e un uomo straordinario. Un abbraccio alla sua famiglia e alla Fiorentina”. Così, su Twitter, il Ministro per lo Sport Luca Lotti sulla tragedia Astori.

A volte lo spettacolo non deve continuare a ogni costo. Lo hanno ribadito anche Malagò e Fabbricini in conferenza stampa. Da domani si comincerà a valutare quando recuperare le gare della 27esima giornata di Serie A rinviate oggi. Molto dipenderà dal percorso delle italiane in Europa. La data del 14 marzo, giorno del recupero di Juve-Atalanta, sembra impossibile (il Milan giocherà a Londra con l’Arsenal il giorno successivo) e al netto di soste per le nazionali e turni infrasettimanali, al momento la data da segnare è quella del 14 maggio, ovvero tra la penultima e l’ultima giornata. Possibile anche, come confermato da Malagò, che si aggiunga un turno alla fine del campionato, visto che l’Italia non parteciperà ai Mondiali. Anche la Premier League, la Bundesliga Tedesca, la Liga Spagnola e Calcio Brasiliano hanno espresso la loro partecipazione al lutto della Fiorentina.

ciao-capitanoIl West Ham: Il West Ham, club di Premier League, ha dedicato un tweet a Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso nella notte: “Tutti al West Ham siamo molto rattristati nel sapere della scomparsa improvvisa di Davide Astori. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Davide in questo momento difficile”.

Il Manchester United: “I pensieri di tutti al Manchester United sono con la famiglia, gli amici e i colleghi del capitano della Fiorentina Davide Astori dopo la sua tragica scomparsa”, questo il commosso messaggio del Manchester United che si è unito al cordoglio.

Il Club Brugge del Belgio: Il Club Brugge, squadra belga, ha voluto unirsi al dolore della Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori.

Il Barcellona: Il Barcellona esprime tutto il suo cordoglio per la perdita inaspettata del vostro capitano, Davide Astori. Siamo vicini alla Fiorentina, agli amici e a tutta la famiglia di Davide. Che tu possa riposare in pace.

Barcellona-Atletico Madrid: L’eco del lutto per la scomparsa di Davide Astori ha raggiunto anche la Spagna. Alle 16:15 è in programma il match tra Barcellona e Atletico Madrid, scontro al vertice nella Liga, che dovrebbe essere anticipato dall’osservazione di un minuto di silenzio in ricordo del capitano della Fiorentina.

Fabregas del Chelsea: Anche il centrocampista del Chelsea e della nazionale spagnola, Cesc Fabregas si è unito al dolore per la tragica scomparsa di Davide Astori: Riposi in pace Davide.

Borja Valero: Non ci posso credere, non voglio crederci…è surreale…riposa in pace Davide.

Javier Zanetti: Il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti ha mostrato il suo cordoglio per la prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori con un post condiviso su Instagram. Queste le sue parole: “Riposa in pace, Davide. Non ci sono altre parole”. 

Ivan Perisic: “Riposa in pace, Capitano”. Inizia così il breve messaggio su Instagram di Ivan Perisic, sconvolto perla notizia della morte di Davide Astori: “Le mie sincere condoglianze alla famiglia e gli amici”. 

Steven Zhang: Una candela accesa e un messaggio: ‘Riposa in pace’. Questo il semplice e toccante messaggio col quale Steven Zhang, dal proprio profilo Instagram, ha voluto ricordare Davide Astori, capitano della Fiorentina, scomparso tragicamente quest’oggi ad Udine.

Bayern Monaco: Anche il Bayern Monaco si è unito al cordoglio della Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori: “Riposa in pace Davide, le nostre condoglianze alla Famiglia”.

Chapecoense Brasile: La squadra Chapecoense sente profondamente la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori. Il nostro dolore e la nostra profonda sensazione verso la famiglia Astori, i colleghi e gli amici del giocatore”. Con questo tweet anche la Chapecoense, squadra brasiliana che in passato ha vissuto una tremenda tragedia aerea, ha voluto mandare le proprie condoglianze alla Fiorentina e alla famiglia Astori.

Anche Calciobetter si associa al profondo cordoglio per la scomparsa prematura del capitano della Fiorentina, Davide Astori.

 

 

Booking.com