Calcio Mercato Inibiti Blanc e Secco per l’acquisto di Amauri. La Juve farà ricorso

Inibiti Blanc e Secco per l’acquisto di Amauri. La Juve farà ricorso

699

Solo ammende per il giocatore bianconero che rischiava due giornate di squalifica.


AmauriIl caso Amauri aveva fatto temere. E a ragione, stando a quanto deciso dalla Commissione Disciplinare Nazionale presieduta da Sergio Artico. Secondo quanto deciso, è stato infatti inibito per quattro mesi il responsabile dell’area tecnica del Chievo Giovanni Sartori, due mesi sono stati inflitti all’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc e all’ex ds Alessio Secco. Diciotto mesi ai procuratori di calciatori Stanislao e Mariano Grimaldi e ammende per l’attaccante bianconero, per il Chievo, per la Juventus, per il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per Rino Foschi (all’epoca dei fatti ds della società rosanero), per la società rosanero e per i due agenti. La società bianconera, tramite i suoi legali Luigi Chiappero e Michele Briamonte ha annunciato intanto che presenterà ricorso in merito al deferimento per le irregolarità nel trasferimento di Amauri deciso dalla Commissione disciplinare Nazionale.

L’ANTEFATTO – Il rappresentante dell’accusa aveva chiesto martedì scorso alla una squalifica di due giornate ad Amauri da abbinarsi a una ammenda di quasi 100 mila euro. La richiesta per Blanc e Secco era leggermente inferiore rispetto alla decisione della Commissione in merito al trasferimento del giocatore italobrasiliano dal Chievo al Palermo.

Secondo quanto riportava ‘La Gazzetta dello Sport’, il Palermo aveva già optato per il patteggiamento. Le indagini della Procura furono innescate dalle polemiche tra i procuratori del giocatore, i Grimaldi appunto, e il club siciliano perché gli agenti reclamavano una percentuale di vendita alla Juve del cartellino del proprio assistito. A corso Galileo Ferraris viene contestato di aver trattato solo con Grimaldi padre, non abilitato formalmente a trattare l’operazione.

CheapAdultWebcam