Calcio Italiano Serie A INTER-CAGLIARI, formazioni e ultime news: Icardi c’è

INTER-CAGLIARI, formazioni e ultime news: Icardi c’è

Inter-CagliariINTER-CAGLIARI, formazioni e ultime news: Icardi c’è. La 5^ giornata di Serie A continua con il braccio di ferro tra Juve e Roma che negli anticipi di ieri, sabato 27 settembre, hanno vinto rispettivamente con Atalanta e Verona. Oggi domenica ben sei match dove spicca in serata il derby della Lanterna.

INTER-CAGLIARI, formazioni e ultime news: Icardi c’è. Dopo il 2-0 faticoso sull’Atalanta ben più di quanto non racconti il tabellino, l’Inter si prepara ad ospitare il Cagliari per poi avviarsi sul rettilineo finale del primo tour-de-force della stagione, che si chiuderà con le gare con Qarabag e Fiorentina.

I nerazzurri sono rinfrancati per questo avvio di campionato, forti di una difesa praticamente imperforabile e di un attacco che pian piano sta trovando le giuste alchimie. Visti i problemi di Milan, Napoli, Fiorentina e Lazio, in molti sono pronti a puntare sui nerazzurri come terza forza del campionato. Walter Mazzarri farà qualche cambio rispetto all’ultimo turno: in rampa di lancio ci sono Hernanes e Nagatomo. Kovacic e Medel inamovibili. Fuori causa Jonathan e Campagnaro. In attacco, infine, confermato il tandem Palacio-Osvaldo, con Icardi recuperato solo per la panchina e pronto a rientrare per eventuali necessità.

Male finora il Cagliari di Zeman. Solo un punto all’attivo, l’1-1 col Sassuolo alla prima giornata e una classifica che sta diventando allarmante. Contro i nerazzurri, il tecnico boemo potrebbe modificare qualcosa nel suo scacchiere, ma soltanto in relazione agli interpreti. Fermo restando il consueto 4-3-3, l’allenatore dei sardi ha in mente di lanciare al Meazza proprio Crisetig, prodotto del vivaio nerazzurro, al posto di Conti. Il giovane ex Crotone sarà affiancato da Joao Pedro ed Ekdal. In difesa, invece, Balzano è in vantaggio su Pisano. Tridente composto da Ibarbo, Sau e Cossu, con Farias che scalpita. Fuori il portiere Colombi, spazio a Cragno.

INTER-CAGLIARI: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 15:00.

INTER (3-5-2): Handanovic – Ranocchia – Vidic – Juan Jesus – Nagatomo – Hernanes – Medel – Kovacic – Dodò – Palacio – Osvaldo. Allenatore: Walter Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno – Balzano – Ceppitelli – Rossettini – Avelar – Joao Pedro – Crisetig – Ekdal – Ibarbo – Sau – Cossu.  Allenatore: Zdnek Zeman.

ARBITRO: Banti.

SERIE A, 5^ giornata: Sabato 27 settembre, ore 18:00.

ROMA–HELLAS VERONA: 2-0. 75′ Florenzi – 86′ Destro.

SERIE A,  5^ giornata: Sabato 27 settembre, ore 20:45.

ATALANTA–JUVENTUS: 0-3. 35′ – 59′ Tevez – 83′ Morata.

SERIE A,  5^ giornata: Domenica 28 settembre, ore 12:30.

SASSUOLO–NAPOLI:  Arbitro PERUZZO.

SERIE A,  5^ giornata: Domenica 28 settembre, ore 15:00.

CESENA–MILAN: Arbitro GUIDA.

CHIEVO VERONA–EMPOLI: Arbitro MASSA.

INTER–CAGLIARI: Arbitro BANTI.

TORINO–FIORENTINA: Arbitro VALERI.

SERIE A,  5^ giornata: Domenica 28 settembre, ore 20:45.

GENOA–SAMPDORIA: Arbitro DAMATO.

SERIE A,  5^ giornata: Lunedì 29 settembre, ore 19:00.

UDINESE–PARMA: Arbitro CALVARESE.

SERIE A,  5^ giornata: Lunedì 29 settembre, ore 21:00.

PALERMO – LAZIO: Arbitro DI BELLO.

Booking.com