Calcio Italiano Serie A Inter, il ko di Osvaldo apre buone opportunità: Allertata la cantera

Inter, il ko di Osvaldo apre buone opportunità: Allertata la cantera

Puscas e Bonazzoli attaccanti dell'Inter Primavera

Puscas e Bonazzoli attaccanti dell’Inter Primavera

Inter, il ko di Osvaldo apre buone opportunità:  Allertata la cantera. L’infortunio di Pablo Daniel Osvaldo patito a Coverciano con la Nazionale Italiana e che ne avrà forse più di un mese, apre nuovi scenari per quanto riguarda le opportunità dei ragazzi della primavera. Allertati Bonazzoli, Puscas e Camara, tre talenti veri.

Inter, il ko di Osvaldo apre buone opportunità:  Allertata la cantera. Federico Bonazzoli è certamente uno dei migliori attaccanti del campionato Primavera, e Vecchi,  che dalla sua ha una buona esperienza tra Lega Pro e B,  sta facendo giocare meravigliosamente l’Inter. O meglio, sta sfruttando al meglio le potenzialità del proprio reparto offensivo. Perché oltre al centravanti c’è pure George Puscas, più defilato del suo compagno di squadra, che spesso giostra a sinistra: ha un cognome pesante foneticamente parlando, ma le sue reti in campionato sono già dieci. E i nerazzurri sono a punteggio pieno, tutt’altra musica rispetto a quella vista in prima squadra.
Forse il più pronto sarebbe Gaston Camara, una sorta di Biabiany, che salta l’uomo con una regolarità impressionante. L’infortunio di Osvaldo apre questa opportunità della cantera nerazzurra,  per crescere, passando direttamente dal settore giovanile.  Thohir ha già spiegato che Bonazzoli sarà il quarto attaccante, ora potrebbe essere davvero il terzo.

Ora Walter Mazzarri dovrà fare di necessità virtù, con la prossima sfida contro il Napoli che potrebbe essere decisiva anche per il proprio futuro. L’inizio di campionato ha mostrato che con una punta a sostegno di Mauro Icardi la formazione nerazzurra gioca meglio rispetto all’avanzamento di un trequartista come Guarin alle spalle della punta argentina. Ecco, quindi, che con i soli Icardi e Palacio a disposizione Mazzarri si troverà costretto a lanciare i due bomber che stanno trascinando la Primavera di mister Vecchi a punteggio pieno in campionato: Federico Bonazzoli e George Puskas. Il primo, predestinato sulle orme di Balotelli, è una seconda punta classe ’97 che ha messo a segno 5 gol in 3 partite e ha completato insieme alla prima squadra gran parte della preparazione estiva. Il secondo, rumeno classe ’96, è il  vero terminale offensivo della squadra, ha già timbrato il cartellino 10 volte in 5 gare e anche lui ha avuto l’occasione di confrontarsi con il gruppo dei più grandi. Mosse di ripiego, per valorizzare il settore giovanile, ma a gennaio il diesse Piero Ausilio dovrà  intervenire forzatamente sul mercato e si parla di Soldado.

Certo, con il Napoli ci si potrebbe legittimamente aspettare qualche cosa di più, ed è possibile che invece di far partire Palacio e Icardi potrebbe scegliere Kovacic in appoggio, per avere in panchina una carta in più. Anche perché, contro i partenopei, Walter Mazzarri si gioca gran parte del proprio futuro.

CheapAdultWebcam