Calcio Mercato Inter, le ultime news e gli aggiornamenti del 10 agosto: E’ fatta...

Inter, le ultime news e gli aggiornamenti del 10 agosto: E’ fatta per Nainggolan

630

NainggolanRadja Nainggolan
Senza esito l’intromissione della Juventus: secondo ‘Tuttosport’, Nainggolan si è ormai promesso all’Inter. Addirittura, Moratti dovrebbe annunciare l’arrivo del centrocampista belga del Cagliari il prossimo 25 agosto, pochi giorni dopo la cessione del pacchetto di maggioranza della società al magnate indonesiano Erick Thohir. A rivelare la data dello sbarco di Nainggolan a Milano, sarebbe stato direttamente un membro della famiglia Cellino.

Rolando
Il difensore centrale portoghese, Rolando, è sbarcato a Milano per firmare il contratto che lo legherà all’Inter per la prossima stagione. L’ex Napoli, voluto da Walter Mazzarri per sostituire l’infortunato Samuel, è accompagnato dal proprio agente: “Sono molto felice di essere qui, ma non posso dire altro, parleremo dopo”, le parole di Rolando riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Nella giornata di oggi, Rolando completerà le visite mediche e poi si recherà presso la sede del club nerazzurro per firmare il contratto. Giunge dal Porto in prestito con diritto di riscatto.

Saphir Taider
La settimana prossima sarà quella decisiva per il passaggio in nerazzurro di Saphir Taider. Lo scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui l’affare potrebbe chiudersi già nella giornata di lunedì. Saltato il trasferimento del difensore Sorensen allo Zenit San Pietroburgo, il club di Guaraldi ha bisogno di monetizzare, lasciando intendere all’Inter di essere disposti alla cessione del centrocampista: il Bologna, per l’intero cartellino di Taider chiede 9 milioni più la seconda metà di Krhin e il prestito di Duncan. L’ultima offerta dell’Inter per la comproprietà è di 3,5 milioni, la metà di Krhin e il prestito di Mbaye o Laxalt.

Samuel Eto’o
Non è per nulla una trattativa facile, ma l’Inter (così come il Napoli) vuole provarci per Samuel Eto’o, bomber camerunense che con la maglia nerazzurra ha già conquistato il Triplete. Ieri, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, ci sarebbero stati contatti tra l’agente del camerunese, Claudio Vigorelli e l’Inter. La società milanese ha chiesto al procuratore di essere informata sugli sviluppi del caso Anzhi, che ha deciso di liberarsi dei suoi top player per ridimensionare le spese del club. Magari con l’arrivo di Thohir e con una riduzione dell’ingaggio, Eto’o potrebbe riabbracciare l’Inter.

Pablo Daniel Osvaldo
Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di ‘Sportitalia’, nonostante le indiscrezioni circolate ieri, esclude la possibilità che l’italo-argentino possa finire all’Inter. Nelle ultime ore, infatti, ci sarebbero stati nuovi contatti tra il Southampton e la Roma: gli inglesi hanno più margini dell’Inter per trattare con il giocatore sull’ingaggio e poi sarebbero la destinazione preferita dai giallorossi, che non hanno alcuna intenzione di rafforzare una diretta concorrente.

Booking.com