Calcio Italiano Serie A Inter, Mazzarri e la Champions: Si rivede Palacio, Osvaldo ai box

Inter, Mazzarri e la Champions: Si rivede Palacio, Osvaldo ai box

Rodrigo PalacioInter, Mazzarri e la Champions: Si rivede Palacio, Osvaldo ai box. Walter Mazzarri a tutta Inter. E’ tutto carico a portare avanti il progetto di Erick Thohir e la conquista della qualificazione in Champions. Con il Sassuolo si rivede Palacio, Vidic out per squalifica e Osvaldo in dubbio.

Inter, Mazzarri e la Champions: Si rivede Palacio, Osvaldo ai box. Ospite a Riccagioia, Walter Mazzarri, ovviamente, si è soffermato anche sull’Inter: “Il nostro è un progetto che va avanti nel tempo. E’ iniziato un nuovo ciclo, e nessuno ha sottolineato che stiamo giocando con quattro giovani. Proprio come accaduto al Barcellona, anche noi torneremo a vincere”. Il tecnico nerazzurro sulla sua carriera: “Io bollito? Quando lo sarò, smetterò subito. Invece, sono super carico, più carico dell’esordio in A”. Una battuta sugli obiettivi stagionali: “La mia speranza è di arrivare subito in Champions”.

Per la prima volta in questa stagione, l’attaccante dell’Inter Rodrigo Palacio si è allenato ieri in gruppo e a meno di clamorosi contrattempi verrà convocato alla ripresa, quando il 14 settembre contro il Sassuolo sarà vietato sbagliare. L’assenza del Trenza ha pesato come un macigno domenica scorsa a Torino, scrive “La Gazzetta dello Sport”. Già il fatto che domani, sabato 6 settembre,  sia stato programmato un semplice test in famiglia, e non la classica amichevole in cui testare un giocatore reduce da infortunio serio, fa capire che San Siro potrà riabbracciare da subito la treccina più amata. Aspettando quella scintilla che dovrà arrivare anche dagli altri.

Doppia seduta  per l’Inter di Walter Mazzarri: Ha ripreso a lavorare l’Inter in vista della ripresa programmata Domenica 14 settembre contro il Sassuolo. Ieri, alla Pinetina, doppia seduta di allenamento. Ha lavorato a parte Daniel Osvaldo mentre Palacio ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo e oggi lo staff medico deciderà se farlo giocare nel test in famiglia programmato per domani mattina, ma tutto fa credere che l’argentino possa essere in campo. Il Trenza, tra l’altro, domani verrà anche visitato dal medico della nazionale argentina. A proposito di Nazionali, Campagnaro ieri era già ad Appiano, martedì torneranno Guarin, Kovacic e Handanovic, mercoledì tutti gli altri, escluso Obi, atteso venerdì. Lavoro tecnico-tattico nella mattinata, esercitazioni di possesso palla e partitella a pressione 5 contro 5 nel pomeriggio. Contro il Sassuolo nella seconda giornata di campionato non sarà disponibile Vidic, espulso nella gara con il Torino e fermato dal Giudice Sportivo per una giornata. Per prendere il posto del serbo sono in ballottaggio Campagnaro e Andreolli. Per l’attacco Palacio dovrebbe partire dal primo minuto. Resta in dubbio l’utilizzo di Osvaldo non ancora in condizione, è tornato a casa da Coverciano per problemi all’anca.

Booking.com