Calcio Italiano Inter, operato Zanetti, intervento ben riuscito: Fra sei mesi lo rivedremo in...

Inter, operato Zanetti, intervento ben riuscito: Fra sei mesi lo rivedremo in campo

1051

E’ durato un’ora e un quarto l’intervento al tendine d’Achille al quale si è sottoposto Javier Zanetti presso l’ospedale San Matteo di Pavia. I tempi di recupero dunque si aggirano sui sei mesi circa, al termine dei quali il capitano nerazzurro dovrebbe tornare tranquillamente a giocare. Di certo non mancherà al difensore interista la forza di volontà e il fisico integro renderà la guarigione più semplice.

javier.1Intanto la squadra è tornata a lavorare alla Pinetina dopo una giornata di riposo. Nell’allenamento del pomeriggio, il gruppo ha svolto una messa in azione senza palla, un’esercitazione tecnico-tattica sul possesso e poi a quattro porte su campo ridotto, infine anche una partitella. Stramaccioni in vista della trasferta di Napoli tenterà di recuperare qualche uomo al momento nella lunga lista degli infortunati (Castellazzi, Mbaye, Nagatomo, Samuel, Zanetti, Silvestre, Guarin, Cambiasso, Stankovic, Gargano, Obi, Mudingayi, Palacio, Cassano, Milito).

“Adesso dovrà stare tre settimane con il piede immobilizzato – dice il dottor Francesco Benazzo, il medico che lo ha operato -, poi comincerà a camminare, si prevede un periodo per il ritorno all’attività sportiva di circa sei mesi”. Zanetti, che domenica scorsa a Palermo ha rimediato la rottura del tendine d’Achille, resterà in clinica fino a giovedì poi verrà dimesso

Molto dolce il commento della moglie Paula, intertecettata a Pavia, dove è avvenuta l’operazione al capitano dell’Inter: “E’ una situazione stranissima, non si era praticamente mai infortunato durante la sua lunga carriera. Ma sono cose che capitano, fanno parte del mestiere di calciatore. Ha già tanta voglia di tornare a giocare, lui é fatto così. E’ molto forte di carattere e ottimista per natura. Il suo obbiettivo é scendere di nuovo in campo a San Siro davanti ai suoi tifosi. Ora potrà stare a casa e passare più tempo con i nostri figli. Non ci annoieremo di certo perché Javier ama fare scherzi di continuo e divertirsi. Per forza di cosa dovrà prendersi una vacanza, penso che andremo in Argentina per un periodo. Di solito quando é in vacanza va molto spesso a correre, invece ora dovrà riposarsi. Ma conoscendolo vi dico che nella sua mente c’é già la voglia di essere presente al ritiro estivo dell’Inter a luglio“.

ACQUISTA I BIGLIETTI DELL’INTER CON VIAGOGO, FACILE, VELOCE E GARANTITO AL 100%

CheapAdultWebcam