Calcio Italiano Inter: Quaresma riparte dallo psicologo

Inter: Quaresma riparte dallo psicologo

319

Il portoghese: “Non sbaglierò ancora”

 

QuaresmaRicardo Quaresma è carico: dopo aver rifiutato il Genoa, il portoghese si rimette in gioco, restando in nerazzurro e promettendo una rinascita che ripagherà della fiducia sia Moratti sia Mourinho. In una recente intervista alla tv portoghese TVI, ripresa dai media lusitani, Quaresma ha fatto sapere di essere seguito da un personal trainer, ma di stare lavorando soprattutto a livello psicologico: “Mi segue un terapeuta: non sbaglierò ancora“.

La Trivela, in una parola può essere definito consapevole. Consapevole dei suoi errori (“E’ stato terribile. Penso sia stata la peggiore stagione io abbia vissuto in termini di gioco. E’ stato il peggiore momento che io abbia vissuto. E’ vero, ho vinto un campionato e una coppa ma quante partite ho giocato? Perciò non mi posso sentire come un campione) e soprattutto consapevole di dovere, anzi, di poter fare meglio. Molto meglio.

Per questo sta lavorando sodo. E’ seguito da un personal trainer col quale si sta già allenando nonostante sia ancora in vacanza. Ha voglia di riscatto Quaresma: “La prossima sarà una grande annata“, ha dichiarato e soprattutto ha seguito i consigli dello Special One che, prima di partire per le vacanze, aveva dichiarato che a Quaresma sarebbe servito un cambio di atteggiamento mentale. Detto-fatto. Ricardo si sta facendo seguire da uno psicologo. Lo ha rivelato lo stesso portoghese, davanti alle telecamere: “Grazie a lui ho dimenticato il passato, le difficoltà mi hanno fatto crescere, non sbaglierò un’altra stagione: riuscirò a ripagare Mourinho e Moratti“.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com