Coppe Europa League Inter- Saint Etienne Europa League: Preview 3^ giornata 23 ottobre

Inter- Saint Etienne Europa League: Preview 3^ giornata 23 ottobre

1377

Inter-Saint EtienneInter- Saint Etienne Europa League: Preview 3^ giornata 23 ottobre. Domani, giovedì 23 ottobre 2014,  riprende anche l’Europa League, valevole per la 3^ giornata della fase a gironi. Quattro le italiane in campo, Inter, Napoli, Fiorentina e Torino.

Inter- Saint Etienne Europa League: Preview 3^ giornata 23 ottobre. Dopo il pareggio raggiunto allo scadere contro il Napoli, l’Inter è chiamata ad un altro importante impegno domani,  giovedì 23 ottobre 2014,  in Europa League a San Siro contro il Saint Etienne. La squadra di Walter Mazzarri dopo la buona prestazione contro la squadra di Benitez, ha restituito un minimo di fiducia al gruppo dopo le sconfitte contro Fiorentina e Cagliari.

Il tecnico nerazzurro, proverà a schierare una squadra che possa essere capace di fornire una prestazione convincente per mettere a tacere gli scettici e riprendere la marcia verso il tanto sospirato terzo posto, nei progetti del presidente Thohir, che garantirebbe all’Inter l’accesso ai playoff di Champions League. Mazzarri sta preparando il match contro il Sain Etienne, con la consapevolezza che la sua squadra è in grado di lottare fino alla fine mettendoci la cattiveria giusta e lottando fino al 90′ minuto. Il tecnico di San Vincenzo può contare sul grande ritorno di Hernanes, in grande spolvero contro il Napoli, mentre molti dubbi attanagliano la mente di Mazzarri riguardo la difesa con Vidic che ancora non sta dimostrando il valore  del campione conosciuto ai tempi in cui giocava nel Manchester United.

Il palcoscenico dell’Europa League, in cui l’inter finora non ha mai perso, è l’occasione giusta per chi ha trovato meno spazio di dimostrare il proprio valore, ma soprattutto di ritrovare il gioco, la convinzione e la vittoria, anche se davanti c’è un avversario molto difficile, sicuramente il più ostico di tutto il Girone F.

La formazione di Christophe Galtier, però, non è riuscita ad andare oltre due pareggi contro Qarabag e Dnipro e in Ligue 1, occupa la quinta posizione in classifica con 17 punti.

Mazzarri dovrà far fronte all’emergenza infortuni, non ci sarà Nagatomo che ha riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio e starà fuori per due settimane, ancora out D’Ambrosio e Jonathan, quindi resta il problema terzini: a destra uno tra Obi, che non ha sfigurato contro il Napoli, e Mbaye; a sinistra Dodò.

Dovrebbe ritornare nel gruppo anche Campagnaro, mentre è pienamente recuperato Guarin, mentre a centrocampo spazio a M’Vila al posto di Medel. Tra i pali potrebbe toccare di nuovo a Carrizo.

CheapAdultWebcam