Calcio Italiano Serie A Inter vs Empoli, formazioni ed ultime news: Serie A ultima di campionato

Inter vs Empoli, formazioni ed ultime news: Serie A ultima di campionato

Inter vs EmpoliInter vs Empoli, formazioni ed ultime news: Serie A ultima di campionato. La Serie A cala il sipario. La 38^ e ultima giornata del massimo campionato chiude ufficialmente la stagione 2014-2015 del calcio italiano. I due anticipi di sabato, si sono conclusi col pareggio della Juve a Verona e la vittoria del Milan a Bergamo. Super sfida questa sera tra Napoli-Lazio che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League.

Inter vs Empoli, formazioni ed ultime news: Serie A ultima di campionato. In campo per l’ultima giornata. Roberto Mancini e Maurizio Sarri si sfidano questa sera in occasione della 38^ ed ultima giornata di Serie A, che farà calare il sipario sulla stagione disputata da Inter ed Empoli. I nerazzurri hanno ancora una minima possibilità di conquistare l’accesso alla prossima Europa League,  qualora il Genoa dovesse restare fuori per la mancata licenza Uefa e in caso di aggancio nerazzurro alla Sampdoria, in virtù della miglior differenza reti complessiva vista la parità negli scontri diretti,  mentre i toscani hanno conquistato una tranquilla salvezza che ha soddisfatto presidenza e tifoseria.

I nerazzurri sono reduci dal doppio ko contro Juventus e Genoa, per questo Roberto Mancini vuole chiudere l’anno con un sorriso dopo i cinque gol incassati negli ultimi 180′. Il tecnico nerazzurro deve fare a meno di Vidic, che in questi giorni ha accusato un problema fisico e nemmeno convocato per stasera. Juan Jesus è pronto a fare coppia con Ranocchia. Squalificato D’Ambrosio, ci saranno Santon e Nagatomo sulle fasce con Hernanes a ispirare il tandem offensivo. Indisponibili anche Shaqiri e Campagnaro.

I toscani falliscono l’appuntamento con i tre punti dallo scorso 6 maggio. Maurizio Sarri vuole compiere l’ultima impresa stagionale ma deve fare i conti con le varie defezioni: Valdifiori rischia di restare fuori per una faringite, mentre Tonelli dovrebbe lasciare il posto a Barba. Squalificato Maccarone, al suo posto ci sarà Mchedlidze.

INTER-EMPOLI, 38^ GIORNATA DI SERIE A,  31 MAGGIO 2015, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45.

INTER (4-3-1-2) TITOLARI: Handanovic – Santon – Ranocchia – Juan Jesus – Nagatomo – Brozovic – Medel – Kovacic – Hernanes – Icardi – Palacio.  PANCHINA: Carrizo – Andreolli – Donkor – Felipe – Kuzmanovic – Gnoukouri – Obi – Shaqiri – Bonazzoli – Puscas – Podolski. ALLENATORE: Roberto MANCINI.

EMPOLI (4-3-1-2) TITOLARI: Bassi – Laurini – Rugani – Barba – Hysaj – Signorelli – Valdifiori – Croce – Saponara – Mchedlidze – Pucciarelli.  PANCHINA: Pugliesi – Sepe – Tonelli – Somma – Mario Rui – Zielinski – Dioussè – Gemignani – Vecino – Verdi – Tavano.  ALLENATORE: Maurizio SARRI.

Booking.com