Calcio Italiano Serie A Inzaghi: «Penso al derby da aprile ma prima il Palermo»

Inzaghi: «Penso al derby da aprile ma prima il Palermo»

275

Simone InzaghiAl termine del match contro il Genoa, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo vinto una partita importante, non è stato semplice. Dopo un buonissimo primo tempo che dovevamo chiudere con un risultato più largo, abbiamo preso un gol evitabile. Ma capita; c’è sempre un avversario. Il Genoa ha dato filo da torcere a tutte, abbiamo una buona classifica, dobbiamo continuare così“.

So cos’è il derby per i nostri tifosi ma inizieremo a pensarci da dopo Palermo. È da quando ho preso questa panchina, ad aprile, che penso a questa partita ma prima c’è la trasferta siciliana. Fortunatamente la classifica si è accorciata in avanti. Magari qualcuno penserà ai punti persi contro Bologna e Torino ma non dobbiamo guardarci indietro. Lavoriamo dal primo giorno per una classifica importante, ora arriva il difficile perché dobbiamo restarci“.

Felipe Anderson è stato bravissimo, come tutta la squadra. Cresce partita dopo partita, è determinante. Ma non voglio parlare di singoli, ma anche Basta, Wallace e Lulic hanno giocato bene. Non ho nessuna rivincita da prendermi, voglio solo migliorarmi e tirare fuori il meglio da questa squadra. Ho tante frecce poi sta a me tirare fuori le migliori. Marchetti sta facendo benissimo, Vargic cresce e mi soddisfa ma ho optato per Strakosha perché aveva già fatto bene e si sta confermando giornalmente negli allenamenti. A Felipe Anderson ho detto di credere nelle sue qualità, unisce le due fasi e può ancora crescere. Attacca, difende, oggi ha alleggerito il lavoro di Basta e Parolo perché Laxalt-Ocampos era una buona catena“.

Abbiamo fatto un’ottima gara, devo rivederla bene ma nella mia gestione ne abbiamo fatte anche altre, come Udine o Torino. Dobbiamo cercare di mantenere questa classifica, non ci aspetta un calendario semplice. Dobbiamo crederci con tutte le nostre forze“.

www.sslazio.it

Booking.com