Mondiali Russia 2018 Italia-Olanda, match delle grandi escluse da Russia 2018: News e formazioni

Italia-Olanda, match delle grandi escluse da Russia 2018: News e formazioni

italia-olandaItalia-Olanda, match delle grandi escluse da Russia 2018: News e formazioni. L’Italia è pronta ad affrontare un’altra delusa del calcio europeo, l’Olanda. Destino comune, quello recente delle due nazionali, che non hanno trovato la qualificazione ai Mondiali che stanno per cominciare in Russia.

Italia-Olanda, match delle grandi escluse da Russia 2018: News e formazioni. Dopo aver affrontato, dunque, due avversari che invece prenderanno parte ai Mondiali in Russia 2018, Arabia Saudita e Francia, la Nazionale di Roberto Mancini, all’Allianz Stadium di Torino, riceverà alle ore 20:45 la selezione guidata da Koeman. Sarà una squadra sperimentale, quella che scenderà questa sera, 04-06-2018, in campo a Torino, in linea con quelle che sono le intenzioni di Roberto Mancini di conoscere al meglio gli elementi a disposizione.

La partita si gioca all’Allianz Stadium perché per la FIGC doveva essere anche il commiato dall’azzurro di Gigi Buffon; il portiere, però, per il momento ha declinato la maglia della Nazionale in vista di una futura convocazione, visto il suo prosieguo della carriera.

L’Olanda è un’altra nazionale delusa; anche gli Orange sono alle prese con il nuovo corso targato Koeman che dovrà ridare smalto e brillantezza ad una selezione che ha bucato il secondo appuntamento consecutivo dopo l’Europeo.

Italia-Olanda, match delle grandi escluse da Russia 2018: News e formazioni. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport due giocatori azzurri potrebbero essere presi di mira a suon di fischi. Il primo è il partenopeo Lorenzo Insigne, dopo la sua frase contro la Juventus dopo la vittoria del Napoli a Torino in campionato, mentre il secondo è Andrea Belotti, vista la sua appartenenza granata.

Roberto Mancini ha dimostrato grande interesse a sperimentare diversi giocatori. Dopo i primi due match punta decisamente sull’unico insostituibile, Jorginho. Il metronomo del Napoli, in procinto di passare al Manchester City, che trovò la sua dimensione proprio nel 4-3-3 che Sarri studiò per gli azzurri, ha in mano anche il centrocampo della Nazionale. La propensione allo scambio veloce, con pochi tocchi e tanta precisione, lo ha reso subito indispensabile per il c.t. italiano.

ITALIA-OLANDA, AMICHEVOLE 04-06-2018, PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO

ITALIA (4-3-3) TITOLARI: Perin – Zappacosta – Rugani – Romagnoli – Criscito – Cristante – Jorginho – Bonaventura – Verdi – Belotti  Insigne. ALLENATORE: Roberto Mancini.

OLANDA (5-3-2) TITOLARI: Cillesen – Hateboer – De Ligt – Van Dijk – De Vrij – Blind – Vormer – De Roon – Wijnaldum – Babel – Depay. ALLENATORE: Ronald Koeman.

Fonte: tuttomercatoweb

Booking.com