Calcio Mercato Juve, Allegri si presenta: Con Pirlo e i tifosi ok, puntiamo la...

Juve, Allegri si presenta: Con Pirlo e i tifosi ok, puntiamo la Champions

1819

Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus

Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus

Juve, Allegri si presenta: Con Pirlo e i tifosi ok, puntiamo la Champions. Prima conferenza stampa a Torino per il neo allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri che ha preso il posto di Antonio Conte. Nessun problema con Pirlo, i tifosi li conquisterò e l’obiettivo Champions è nei primi otto.

Juve, Allegri si presenta: Con Pirlo e i tifosi ok, puntiamo la Champions. Queste le dichiarazioni dell’ex tecnico del Milan, riprese da “Itasportpress.it”. “E’ stato anche per me un fulmine a ciel sereno. Sono onorato, contento e felice di essere qui e da domani inizierò a lavorare con la squadra per andare incontro a una stagione importante e vincente come hanno dimostrato nei precedenti anni qui. La Juventus ha storia e tradizione e sta costruendo il presente e il futuro.  Sono emozionato perché non è da tutti poter allenare un grande club come quello bianconero.

Tifosi: “Capisco il loro scetticismo perché in un giorno è cambiato tutto. Con il lavoro, il rispetto e la professionalità spero di conquistarli. La squadra ha dominato in Italia e dove bisogna migliorare è il cammino in Champions e la società sta cercando di rinforzare la squadra per vincere in Europa. Comunque è una sfida che mi stimola molto”. 

Pirlo: “Con Andrea ho ottimo rapporto ma finora non mi sono sentito con lui al telefono. Pirlo è un campione e fino a quando è stato con me al Milan, anche se la stagione non fu fortunata, non ci sono stati mai problemi. Mi ritengo privilegiato nel ritrovarlo qui. Andrea ha giocato sempre davanti alla difesa”.

Difesa a tre?:  “Sfrutterò le caratteristiche dei giocatori e non deve essere un problema la difesa a tre o a quattro”.

Mercato: “Evra non si discute visto quello che ha fatto al Manchester. Sono appena arrivato e non voglio parlare di acquisti. Stravolgere la squadra non ha senso visto che in 3 anni ha fatto tante cose buone. Non stravolgerò un sistema di gioco che funziona ma porterò solo alcuni accorgimenti”.

Morata?: “E’ un giovane del Real ed ha le potenzialità per diventare un campione e il mio giudizio tecnico è positivo”.

Campionato: “La Juventus è sempre favorita visto che negli ultimi tre anni ha vinto lo scudetto. In Europa ci sono club con fatturati diversi ma possiamo competere con loro con una buona strategia di mercato. Di conseguenza abbiamo il dovere di fare una grande Champions e almeno arrivare tra le prime otto d’Europa. Non credo di trovare una squadra appagata e poi gli stimoli non mancheranno nè a me nè a loro”.

Conte:  “E’ stato un tecnico vincente e io non posso dire altro, solo meglio. Cercherò di vincere il quarto scudetto”.

CheapAdultWebcam