Calcio Italiano Serie A JUVENTUS-CESENA, Allegri senza pendolari: Serie A 4^ giornata

JUVENTUS-CESENA, Allegri senza pendolari: Serie A 4^ giornata

Juventus-CesenaJUVENTUS-CESENA, Allegri senza pendolari: Serie A 4^ giornata. E’ la sfida bianconera tra le due squadre con gli stessi colori delle maglie, quella di stasera, mercoledì 24 settembre, allo Stadium come turno infrasettimanale valevole per la 4^ giornata di Serie A. L’anticipo di ieri sera tra Empoli-Milan si è chiuso sul 2-2. Chiude domani Lazio-Udinese.

JUVENTUS-CESENA, Allegri senza pendolari: Serie A 4^ giornata. Tutti sperano che non sia un match tra Davide contro Golia. La Juventus, gigante della Serie A e campione d’Italia contro il Cesena novello per tentare il più complicato degli sgambetti dopo la mezza delusione per il pareggio casalingo contro l’Empoli. Tante le incertezze nelle scelte di formazione da mandare in campo per entrambe le squadre, per il susseguirsi di impegni.

Serie A 4^ giornata. Scelte obbligate in difesa per Max Allegri, deve fare a meno di ben tre elementi nel reparto arretrato: nonostante la tentazione di passare ad una difesa a quattro, il tecnico non dovrebbe comunque scostarsi dal 3-5-2. Tra i pali nessun riposo per Buffon, il quale dovrebbe avere davanti a sé la stessa difesa che ha chiuso la partita contro il Milan, composta da Ogbonna, Bonucci e Chiellini. Nella mediana mancheranno Marrone e Cacere, entrambi infortunati,  potrebbe invece sedere in panchina Barzagli, le cui condizioni sono in miglioramento, sebbene non tanto da consentire al tecnico di schierarlo dal primo minuto. Novità nel centrocampo a cinque: sulle fasce Romulo ed  Evra dovrebbero rilevare i due pendolari Lichtsteiner e  Asamoah ed è quasi certa la presenza di  Vidal dal 1′, così come quella di Marchisio che, senza Pirlo ed il già citato Marrone, rimane l’unico in rosa capace di ricoprire il ruolo di regista. Ballottaggio invece tra Pogba-Pereyra per il terzo posto. Complicato fare previsioni sull’attacco: la coppia  Llorente-Tevez è stato finora inamovibile, ma almeno uno tra Morata e Coman potrebbe rubare il posto ad uno dei due titolari, probabilmente l’argentino. Scalpita Giovinco, che potrebbe anche partire dall’inizio in caso di 4-3-3, nel qual caso la “Formica Atomica” si giocherebbe un posto con Pereyra e Coman, o comunque ritagliarsi uno scampolo non indifferente di partita.

Serie A 4^ giornata.  Modulo a specchio, o quasi, per i romagnoli di Pierpaolo Bisoli, che dopo esser passato al 3-5-1-1 non sembra intenzionato a tornare indietro. In ogni caso l’allenatore bianconero dovrebbe scegliere undici giocatori capaci di consentirgli il passaggio al 5-3-1-1 o al 4-3-3 a gara in corso, valutando l’andamento della partita. In porta ci sarà Leali, in prestito al Cesena proprio dalla Juventus e che sogna di ereditare i guantoni di Buffon all’ombra della Mole. Difesa a tre con Capelli, Lucchini e Volta. Per quanto concerne le fasce di centrocampo, dovrebbe fare il paio con Defrel o Perico, in gol contro l’Empoli e pronto a sacrificarsi nel ruolo di tornante destro il primo, favorito per la maggior attitudine difensiva il secondo, entrambi comunque in vantaggio su Nica. Duello Giorgi-Zé Eduardo per completare la mediana con Coppola e Cascione.  Brienza sarà a supporto dietro all’unica punta Marilungo.

JUVENTUS-CESENA: PROBABILI SCHIERAMENTI IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO ORE 20:45.

Juventus (3-5-2): Buffon – Ogbonna – Bonucci – Chiellini – Romulo – Pogba – Marchisio – Vidal – Evra – Llorente – Coman. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Cesena (3-5-1-1): Leali – Capelli – Lucchini – Volta – Perico – Giorgi – Cascione – Coppola – Renzetti – Brienza – Marilungo. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Arbitro: Piero Giacomelli.

Serie A  4^ GIORNATA,  martedì 23 settembre, ore 20:45

EMPOLI-MILAN: 2-2.

Serie A 4^ GIORNATA, mercoledì 24 settembre, ore 20:45

CAGLIARI-TORINO: Arbitro IRRATI.

FIORENTINA-SASSUOLO: Arbitro CERVELLERA.

HELLAS VERONA-GENOA: Arbitro TOMMASI.

INTER-ATALANTA: Arbitro GERVASONI.

JUVENTUS-CESENA: Arbitro GIACOMELLI.

NAPOLI-PALERMO: Arbitro DOVERI.

PARMA-ROMA: Arbitro MAZZOLENI.

SAMPDORIA-CHIEVO VERONA: Arbitro FABBRI.

Serie A 4^ GIORNATA, giovedì 25 settembre, ore 20:45

LAZIO-UDINESE: Arbitro ROCCHI.

NAPOLI-PALERMO, Benitez e i quattro tenori: Serie A 4^ giornata.

INTER-ATALANTA, formazioni e ultime dai campi: Serie A 4^ giornata.

Pari del Milan in rimonta ad Empoli: Serie A 4^ giornata.

Booking.com