Coppe Kaká e Zlatan tornano a Milano

Kaká e Zlatan tornano a Milano

405

champions_leagueIl sorteggio tenutosi al Grimaldi Forum di Montecarlo ha stabilito che i campioni d’Italia dell’FC Internazionale Milano affronteranno i vincitori dell’ultima UEFA Champions League dell’FC Barcelona nel Gruppo F dell’edizione 2009/10. I nerazzurri si troveranno così di fronte Zlatan Ibrahimović, ceduto in estate ai catalani in cambio di Samuel Eto’o. Ma anche l’AC Milan affronterà il campione che ha salutano in estate: i rossoneri sono infatti nel girone del Real Madrid CF di Kaká.

Le italiane
Il Milan, sette volte campione d’Europa, è stato inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Olympique Marseille e FC Zürich. L’Inter è nel Gruppo F con Barcellona, FC Dynamo Kyiv e FC Rubin Kazan.  La Juventus ha invece pescato FC Bayern München, FC Girondins de Bordeaux e Maccabi Haifa FC. mentre l’ACF Fiorentina se la vedrà con Liverpool FC, Olympique Lyonnais e Debreceni VSC.

Obiettivo Madrid
Le 32 squadre in corsa sono state suddivise in otto gironi da quattro e il Manchester United FC, finalista della passata edizione, è stato inserito nel Gruppo B con PFC CSKA Moskva, Fenerbahçe SK e VfL Wolfsburg.

Il calendario
Le partite della fase a gironi si giocheranno il 15/16 settembre, 29/30 settembre, 20/21 ottobre, 3/4 novembre , 24/25 novembre e 8/9 dicembre. Le prime due di ogni girone parteciperanno alla fase a eliminazione diretta in primavera, la finale si giocherà al Santiago Bernabéu di Madrid sabato 22 maggio 2010. Le terze classificate di ogni girone accederanno ai sedicisemi di finale di UEFA Europa League.

Fase a gironi UEFA Champions League 2009/10
Gruppo A Gruppo B
FC Bayern München (GER) Manchester United FC (ENG)
Juventus (ITA) PFC CSKA Moskva (RUS)
FC Girondins de Bordeaux (FRA) Beşiktaş JK (TUR)
Maccabi Haifa FC (ISR) VfL Wolfsburg (GER)
Gruppo C Gruppo D
AC Milan (ITA) Chelsea FC (ENG)
Real Madrid CF (ESP) FC Porto (POR)
Olympique de Marseille (FRA) Club Atlético de Madrid (ESP)
FC Zürich (SUI) APOEL FC (CYP)
Gruppo E Gruppo F
Liverpool FC (ENG) FC Barcelona (ESP)
Olympique Lyonnais (FRA) FC Internazionale Milano (ITA)
ACF Fiorentina (ITA) FC Dynamo Kyiv (UKR)
Debreceni VSC (HUN) FC Rubin Kazan (RUS)
Gruppo G Gruppo H
Sevilla FC (ESP) Arsenal FC (ENG)
Rangers FC (SCO) AZ Alkmaar (NED)
VfB Stuttgart (GER) Olympiacos FC (GRE)
AFC Unirea Urziceni (ROU) R. Standard de Liège (BEL)


Fonte: ©uefa.com 1998-2009. Tutti i diritti riservati.

Booking.com