Calcio Italiano Serie A Kovacic e Ranocchia rilanciano l’Inter: Battuto il Chievo al Bentegodi

Kovacic e Ranocchia rilanciano l’Inter: Battuto il Chievo al Bentegodi

879

KovacicKovacic e Ranocchia rilanciano l’Inter: Battuto il Chievo al Bentegodi. Dopo due ko consecutivi, l’Inter torna a vincere e a convincere nel “Monday Night” della 15^ giornata di Serie A. Sblocca l’incontro Kovacic e al 56’ Ranocchia chiude il match. Espulso l’ex Botta.

Kovacic e Ranocchia rilanciano l’Inter: Battuto il Chievo al Bentegodi. La squadra di Roberto Mancini, al primo successo in campionato da quando siede sulla panchina nerazzurra, ha conquistato i tre punti sul campo del Chievo, battuto 2-0 con un gol per tempo. Sblocca l’incontro Kovacic, che al 19’ appoggia in rete sulla sponda di Icardi. Dopo il gol, la formazione di Rolando Maran si scuote ma è Handanovic a salvare sull’acrobazia di Meggiorini. Il portiere sloveno si era reso protagonista anche sullo 0-0, fermando Paloschi. Nella ripresa, D’Ambrosio salva i suoi sulla linea e al 56’ Ranocchia chiude il match realizzando al volo sull’assist proprio dell’ex granata. Padroni di casa che chiudono in dieci per l’espulsione al 73’ dell’ex Botta. Nel finale gli ospiti potrebbero fare anche il terzo gol approfittando dei contropiedi e della superiorità numerica, ma peccano di lucidità sotto porta. Con questa vittoria, l’Inter sale a 20 punti in classifica, mentre il Chievo rimane fermo a quota 13.

Intervistato da Mediaset Premium, l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini ha analizzato così il successo contro il Chievo Verona al Bentegodi: “Sono soddisfatto della prestazione odierna, stiamo tentando di cambiare un po’ lo stile di gioco e di schierarci abbastanza alti. Oggi abbiamo commesso qualche errore, in un paio di circostanze abbiamo perso palla e in quelle situazione bisognerà restare più attenti. Le parole adesso non contano molto, gli obiettivi li conosciamo e per raggiungerli dobbiamo stare più attenti. Il Chievo non era una squadra facile da affrontare e sono felice della vittoria. In settimana il gruppo ha lavorato benissimo e questo lavoro ha dato i suoi frutti”.

CHIEVO-INTER: 0-2 – MARCATORI: 19’ Kovacic –  56’ Ranocchia.

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri – Sardo – Gamberini – Cesar – Biraghi – Izco – Radovanovic – Hetemaj – Birsa (64’ Botta) – Paloschi (64’ Maxi Lopez) – Meggiorini (85’ Pellissier).  IN PANCHINA:   Bardi – Seculin – Dainelli – Lavarevic – Cofie – Schelotto – Edimar – Bellomo – Mangani.  ALLENATORE:  Rolando Maran

INTER (4-2-3-1): Handanovic – Nagatomo – Ranocchia – Juan Jesus – D’Ambrosio – Guarin – Medel – Kuzmanovic (75’ Dodò) – Kovacic (81’ Osvaldo) – Palacio – Icardi (76’ M’Vila). IN PANCHINA: Carrizo, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Obi, Mbaye, Krhin, Donkor, Bonazzoli.  ALLENATORE:Roberto Mancini

ARBITRO: Massa. AMMONITI: 22’ Izco (C) – 39’ Cesar (C) – 42’ Meggiorini (C) – 45’ Handanovic (I).

ESPULSO: 73’ Botta (C).

 

CheapAdultWebcam