Calcio Italiano La Lazio chiude il caso-Bielsa: sarà in Italia sabato

La Lazio chiude il caso-Bielsa: sarà in Italia sabato

1198

Marcelo Bielsa

La Lazio chiude il caso-Bielsa. El Loco sarà il nuovo allenatore del club biancoceleste e ad annunciarlo sgombrando il campo dalle polemiche è priprio il club capitolino con una nota ufficiale che riportiamo integralmente:

“Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio”.

Poche righe ma sognificative, quelle pubblicate sul sito della società che fa capo a Claudio Lotito. Necessarie, soprattutto, dopo che nelle ultime ore era montata la polemica sulla mancata disponibilità di Marcelo Bielsa ad arrivare in Italia nonostante la firma apposta sul contratto. Gian Michele Gentile, avvocato del club biancoceleste, in precedenza aveva fatto chiarezza sul mancato arrivo a Formello del tecnico dall’Argentina: “C’era un programma per quanto riguarda il suo arrivo, che stanotte è stato confermato con uno scambio di mail tra lui e il presidente Lotito. Bielsa ha avvertito la Lazio che sarà in Italia sabato 9 luglio insieme al suo staff”. Contestualmente al mancato arrivo in Italia e alle dimissioni del tata Martino dalla nazionale albiceleste, erano circolate voci anche in merito a un possibile approdo di Bielsa nella Nazionale del suo Paese. Sulla vicenda è intervenuto anche Lotito a Radio 24: “Bielsa? C’è un comunicato in cui si dice che il contratto è stato depositato. Vediamo cosa succederà”. Intanto Simone Inzaghi, promesso sposo alla Salernitana, non ha ancora firmato per il club granata in serie B. Sarebbe lui l’alternativa alla guida della Lazio nel caso in cui il Loco cambiasse clamorosamente idea. Non ci resta che attendere.

CheapAdultWebcam