Calcio Estero E’ la legge dello Stamford Bridge: Chelsea nel finale batte il City...

E’ la legge dello Stamford Bridge: Chelsea nel finale batte il City e insidia l’Arsenal

Bella ed entusiasmante partita tra il Chelsea e il City, due squadre che cercano di non perdere punti nei confronti dell’Arsenal. Parte subito alla grande il Chelsea. Cahill non sfrutta la grossa chance per portare avanti i “blues”, solo davanti ad Hart su assist di Oscar.  Fase di studio tra le due squadre. Nella parte centrale del primo tempo esce il City senza però mai avere grosse occasioni per portarsi in vantaggio. Torres spreca clamorosamente al 29” imbeccato sul filo del fuorigioco, ma calcia di potenza sopra la traversa. Il “Nino” si fa perdonare qualche minuto più tardi, sulla destra di prepotenza punta il diretto avversario, cross rasoterra in mezzo, per Schurle è un gioco da ragazzi appoggiare in rete. Al 37” sempre Torres con un gran tiro da fuori colpisce la traversa. Gli uomini dello Special One terminano in vantaggio la prima parte di gioco.

Nella seconda frazione la partita si accende. Al 49′ Nasri verticalizza per Aguero che con un gran sinistro pareggia, raggiungendo il settimo goal in campionato. Partita apertissima tra le due squadre. Ci provano da lontano entrambe, ma senza ottenere il risultato sperato. Silva e Aguero per il City e Ramirez per il Chelsea.

Gli ultimi dieci minuti il Chelsea preme sull’acceleratore inserendo Eto’o e cercando di chiudere nella propria metà campo i “Citizens” . Al minuto 86” Ivanovic non arriva per pochissimo a correggere in rete la punizione calciata da William che ha avuto un buon impatto sulla partita dal momento che ha sostituito l’autore del goal, Schurle. Al 90′ quando tutto sembrava già chiuso un malinteso tra l’estremo difensore Hart  e Nastasic ha innescato il goal di Torres, che punisce il City. Il Chelsea sale a quota 20 e insidia l’Arsenal a soli  2 puntiin classifica. Mourinho mette in atto la legge dell’ Stamford Bridge.

 TABELLINO:

CHELSEA vs  MANCHESTER CITY:  2-1

MARCATORI:  Schurle 33′ –  Aguero 49′ – Torres 90′

CHELSEA (4-2-3-1):  Cech – Ivanovic – Terry – Cahill – Cole – Lampard (Mikel 66′) – Ramires – Oscar – Hazard (Eto’o 83′) – Schurle (William 66′) –  Torres. In panchina: Schwarzer – Azpilicueta –  David Luiz –  Mikel – Mata – Willian. Allenatore: Josè Mourinho

MANCHESTER CITY (4-2-3-1):  Hart – Zabaleta –  Nastasic – Demichelis – Clichy – Fernandinho – Javi Garcìa (Kolarov 79′) – Yaya Tourè –  Silva – Nasri (Navas 70′) Aguero.  In panchina: Pantilimon –  Kolarov –  Richards – Dzeko – Milner – Negredo.  Allenatore: Manuel Pellegrini

ARBITRO: Howard Webb

AMMONITI: Ramirez –  Lampard –  Zabaleta –  Nastasic.

STADIO: Stamford Bridge.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE

Booking.com