Calcio Estero La Liga – Ibracadabra in un Barça da sogno

La Liga – Ibracadabra in un Barça da sogno

951

Un gol, un assist di tacco e un problemino alla caviglia per l’ex interista, protagonista nel successo del Barcellona 4-1 sul campo del Racing Santander

 

IbrahimovicIl Barcellona continua nella sua serie di goleade nel campionato spagnolo e, dopo aver travolto l’Atletico Madrid 5-2 al Camp Nou, si ripete anche in trasferta andando ad imporsi per 4-1 al Sardinero di Santander contro il Racing.

Barça che prende il controllo del possesso di palla fin dalle primissime battute, affondando poi con efficacia dopo una ventina di minuti: Xavi allarga a destra per Messi che mette in mezzo un pallone morbido sul secondo palo, dove arriva puntuale Ibrahimovic per il colpo di testa dell’1-0, anche se va detto che il portiere Toño dà una bella mano allo svedese, toccandosi praticamente il pallone in porta da solo.

Poco male, perché dopo aver trovato il primo vantaggio i blaugrana iniziano a divertirsi davvero, con Leo Messi che al 23′ si mette in mostra con la prima perla della sua serata: movimento a sgusciare tra due avversari e sinistro secco all’angolino basso per il raddoppio, mentre dopo altri tre giri d’orologio arriva addirittura lo 0-3, con Piqué che insacca solissimo a due metri dalla porta dopo l’ottimo lavoro di Ibra, che si fa circondare da cinque avversari prima di cedere palla al compagno con un colpo di tacco geniale.

Zlatan Ibrahimovic, insomma, sta iniziando ad integrarsi negli schemi del Barcellona, motivo per cui Guardiola fa bene a preservarlo togliendolo dal terreno di gioco a inizio ripresa, dopo un brutto colpo alla caviglia destra subito dallo svedese.

Anche Messi uscirà dal campo al 64′, giusto un minuto dopo aver servito il poker catalano, ovviamente con un gol semplicemente splendido: solito movimento a rientrare da destra, solito slalom tra tre avversari e solito sinistro all’incrocio. Sembra quasi semplice, quando lo fa lui.

Nel finale, poi, c’è il tempo del gol della bandiera del Racing, anche questo bellissimo: Oscar Serrano si libera di Marquez con un tunnel prima di scaricare il sinistro sotto l’incrocio dei pali. La partita, però, è ormai decisa, con il Barça che si conferma a punteggio pieno in campionato, scappando tre punti avanti a Real Madrid, Athletic Bilbao e Siviglia (che batte 2-0 il Maiorca nell’altro anticipo del martedì): le Merengues ora sono chiamate a rispondere, ma la trasferta contro il Villarreal di Giuseppe Rossi non è certo una partita da sottovalutare.


Fonte: Luca Stacul / Eurosport

CheapAdultWebcam