Calcio Estero La Liga – Ronaldo e Kakà: Barcellona ripreso!

La Liga – Ronaldo e Kakà: Barcellona ripreso!

1015

Il Real Madrid vince 2-0 al Madrigal contro il Villarreal e rimane a punteggio pieno raggiungendo il Barça in testa alla classifica della Liga dopo 4 giornate

 

Ronaldo_Kaka`Manuel Pellegrini torna al Madrigal dopo 5 anni di successi al timone del Villarreal, e lo fa conquistando un successo importantissimo con il suo Real Galattico, un 2-0 che regala nuovamente la testa della classifica ai Blancos che rispondono così alle perle di Messi e Ibrahimovic in quel di Santander.

Appena 100 secondi e il Real Madrid è già in vantaggio. Manco a dirlo, con il gran gol di Cristiano Ronaldo, che si accentra da sinistra e lascia partire una sassata rasoterra che non lascia scampo a Diego Lopez, incanalando nel migliore dei modi la partita delle Merengues.

Con un mediano in più a centrocampo, infatti, le Merengues trovano finalmente la necessaria aggressività che era mancata nelle prime uscite stagionali, annullando sostanzialmente il “Sottomarino Giallo” per la prima mezz’ora, mentre dall’altra parte Higuain spreca un paio di buone occasioni per il raddoppio.

Il Villarreal prova a uscire nella parte finale del primo tempo con un paio di iniziative di Rossi ed Eguren, ma al 35′ il capitano Gonzalo Rodriguez rimedia il secondo giallo per un brutto fallo su Kakà, terminando anzitempo sotto la doccia e regalando anche un uomo di vantaggio ai Galacticos, vicini al 2-0 anche al 45′ con una girata mancina del solito Ronaldo.

La ripresa, però, si apre con un Villarreal che prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo: dopo un miracolo di Diego Lopez, infatti, è Santi Cazorla a provarci con un paio di conclusioni da fuori che impensieriscono Casillas, ma a poco meno di una ventina di minuti dalla fine arriva l’episodio che chiude il match. Sul cross di Marcelo arriva il tocco di braccio di Angel che regala a Kakà l’opportunità di presentarsi sul dischetto per il primo gol nella Liga, rete che chiude virtualmente la partita.

Sotto 0-2, infatti, il Villarreal si scioglie e Pellegrini ne approfitta per regalare minuti importanti a Mamadou Diarra e Rafael Van Der Vaart, mentre Ronaldo si vede respingere da Diego Lopez la punizione del potenziale tris.

Poco male, il Real incassa altri 3 punti e continua a volare, superando di slancio anche il primo vero ostacolo di questo campionato e gettando i presupposti per una lotta a lungo termine con il Barcellona, duello da seguire giorno per giorno!!


Fonte: Luca Stacul / Eurosport

CheapAdultWebcam