Calcio Italiano Serie A Serie A 7^ giornata: La Roma avanza, la Juve si piange addosso,...

Serie A 7^ giornata: La Roma avanza, la Juve si piange addosso, Milan e Lazio ok, L’Inter di carattere

1413

HernanesSerie A 7^ giornata: La Roma avanza, la Juve si piange addosso, Milan e Lazio ok, L’Inter di carattere. Manca il match di stasera, lunedì 20 ottobre per completare la 7^ giornata di Serie A. Emozioni e sorprese non sono mancate, la Roma si è avvicinata di nuovo alla Juve, Milan e Lazio avanzano, vincono Torino, Atalanta e Palermo, La Fiorentina non pervenuta, l’Inter ha mostrato carattere con un finale da batticuore. Stasera Genoa-Empoli.

Serie A 7^ giornata: La Roma avanza, la Juve si piange addosso, Milan e Lazio ok, L’Inter di carattere. Finale thriller tra Inter e Napoli. Accade tutto negli ultimi 11 minuti. Callejon illude due volte il Napoli che viene agguantato dall’Inter al 92′. Lo spagnolo batte Handanovic al 79′ e al 89′ ma Guarin al 82′ ed Hernanes al 92′ riescono a pareggiare il conto. Prova di carattere dei nerazzurri che dopo le prestazioni imbarazzanti contro Cagliari e Fiorentina, tirano fuori la grinta per evitare il terzo ko di fila. Un palo per parte, tanti errori. Il pareggio, forse, è il risultato più giusto, ma serve a poco ad entrambe.

A sorpresa Walter Mazzarri schiera Medel dal primo minuto anziché M’Vila davanti la difesa. Kovacic ed Hernanes mezze ali, Palacio ed Icardi di punta. Obi a destra al posto di Nagatomo non al meglio. Benitez recupera Zuniga sulla corsia di destra, Britos a sinistra. Inler e Lopez a far diga in mezzo, Hamsik, Callejon e Insigne dietro Higuain.

Serie A 7^ giornata: INTER- NAPOLI 2-2. Marcatori: Callejon al 79′ – 90′ . Guarin al 82′ – Hernanes al 92′.

INTER (3-5-2): Handanovic – Ranocchia – Vidic – Juan Jesus – Obi (57′ Mbaye) – Hernanes – Medel (81′ Guarin) – Kovacic – Dodò – Palacio (88′ M’Vila) – Icardi. Allenatore: Walter Mazzarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Britos (75′ Ghoulam) -Albiol – Koulibaly – Zuniga – Inler – David Lopez – Callejon – Hamsik  (61′ Jorginho) – Insigne (69′ Mertens) -Higuain. Allenatore: Rafael Benitez.

Arbitro: Orsato. Ammoniti: Hernanes – Juan Jesus (I) – Britos – Higuain – Jorginho  (N).

Serie A 7^ giornata. HELLAS VERONA-MILA: 1-3. Il Milan conquista un importante successo vincendo per 3-1 contro il Verona nella gara valevole per la 7^giornata di Serie A. Al Bentegodi i rossoneri  prendono i tre punti grazie ad una sfortunata autorete di Marques e alla doppietta di Honda, capocannoniere della massima serie con Tevez  a 6 reti.

Serie A 7^ giornata. FIORENTINA-LAZIO: 0-2. La Lazio continua a vincere e conquista altri tre punti nel lunch match della 7^ giornata del campionato di Serie A espugnando il Franchi di Firenze contro la Fiorentina e conquista la terza vittoria consecutiva. I biancocelesti vincono grazie alle reti messe a segno da Djordjevic e Lulic. Il primo goal scaturisce da un azione di Candreva che da destra mette un rasoterra in area per Djordjevic che insacca al volo. La Fiorentina attacca alla ricerca del pari e si rende pericolosa in più circostanze come al 51′ con il palo di Aquilani. Nel finale rapido contropiede tre contro uno dei biancocelesti, da Candreva, ancora assist per Lulic che raddoppia e chiude il match. I biancocelesti salgono a 12 punti, Fiorentina ferma a 9. Nonostante la sconfitta Vincenzo Montella è rimasto soddifatto della prestazione dei suoi, ma i tifosi viola non hanno risparmiato fischi alla squadra.

Serie A 7^ giornata. ATALANTA-PARMA: 1-0. Una vittoria sofferta, strappata con le unghie e con i denti, ma meritata. La squadra di Stefano Colantuono ottiene tre punti che si  allontana dal fondo della classifica, dopo un match giocato a viso aperto, attaccando fino all’ultimo. E così la voglia di vincere della squadra bergamasca viene premiata al 90′, grazie al gol vittoria di Boakye appena entrato, lesto a sfruttare la papera di Mirante sul tiro di Cigarini dalla distanza. Per il Parma è notte fonda, ma soprattutto è ufficialmente in ultima posizione, da solo, in classifica. La crisi è sempre più nera per la squadra di Roberto Donadoni, sia dal punto di vista del risultato che del gioco. Mai pericolosi, mai veramente aggressivi. Questo Parma rischia davvero la Serie B se continua con questo ruolino negativo.

Serie A 7^ giornata. CAGLIARI-SAMPDORIA: 2-2. Il Cagliari ferma la marcia della Sampdoria grazie a una prova di grande orgoglio. I blucerchiati vanno in vantaggio con Gabbiadini su cross di Palombo direttamente da punizione. Il raddoppio è di Obiang che lascia partire un missile vincente. La Samp fallisce il tris sempre con Gabbiadini e Obiang, Cacciatore commette un fallo da rigore che gli costa anche il secondo giallo: segna Avelar dal dischetto e cambia la partita. Sau pareggia su assist dello stesso Avelar e i sardi sfiorano il successo nel finale e sarebbe stata stata davvero una beffa per i blucerchiati.

Serie A 7^ giornata. PALERMO-CESENA: 2-1. Prima vittoria in campionato del Palermo. I rosanero di Peppe Iachini, che salva la panchina, si sbloccano grazie alla rete nel recupero di Gonzalez. Il difensore Costaricano, all’esordio in Serie A, ha insaccato di testa al 92’ la rete della vittoria. Meritata la vittoria dei rosaneri, che hanno dominato il Cesena, sono andati in vantaggio con Dybala nel primo tempo, hanno sprecato e si sono  fatti raggiungere ad inizio ripresa dal rigore di Rodriguez. Poi a 10 minuti dalla fine l’espulsione di Coppola e l’assedio finale del Palermo, premiato dal gol in extremis. Bene nell’atteggiamento i siciliani, male il Cesena che ha lasciato troppo spazio all’iniziativa dei padroni di casa.

Serie A 7^ giornata. TORINO-UDINESE: 1-0. Esultanza ancora sotto la Maratona e sempre Fabio Quagliarella che è diventato l’idolo dei tifosi granata..  Quarto gol consecutivo in campionato, quinto con la rete decisiva al Copenaghen in Europa League: Amauri tocca una palla in torsione di testa su ponte aereo di Vives migliore in campo, cross di Molinaro e decide un’altra partita con la freddezza dei bomber purosangue. All’Udinese non basta il difensivismo ortodosso imbastito da Stramaccioni per le trasferte dopo il colpaccio in casa Lazio; nel Toro ottimo esordio al centro della difesa per Pontus Jansson.

SERIE A  7^ giornata: Sabato 18 Ottobre 2014, ore 18:00.

ROMA–CHIEVO VERONA: 3.0.

SERIE A  7^ giornata: Sabato 18 Ottobre 2014, ore 20:45.

SASSUOLO–JUVENTUS: 1-1.

SERIE A  7^ giornata:  Domenica 19 Ottobre 2014, ore 12:30.

FIORENTINA–LAZIO: 0-2.

SERIE A  7^ giornata: Domenica 19 Ottobre 2014, ore 15:00.

ATALANTA–PARMA: 1-0.

CAGLIARI–SAMPDORIA: 2-2.

HELLAS VERONA–MILAN: 1-3.

PALERMO–CESENA: 2-1.

TORINO-UDINESE: 1-0.

SERIE A  7^ giornata:  Domenica 19 Ottobre 2014, ore 20:45.

INTER–NAPOLI: 2-2.

SERIE A  7^ giornata:  Lunedì 20 Ottobre 2014, ore 20:45.

GENOA–EMPOLI: Arbitro CERVELLERA.

CheapAdultWebcam