Calcio Estero Liga La top 11 della Liga: c’è un italiano in formazione

La top 11 della Liga: c’è un italiano in formazione

490

Liga Spagnola 6^ GiornataTra i pali nel best 11 della Liga dopo l’ultima giornata di campionato troviamo il portiere dell’Espanyol Diego Lopez. L’ex Milan ha sfoderato una serie di interventi salva risultato che hanno permesso alla sua squadra di pareggio 0-0 contro il Las Palmas, salendo così a quota 13 punti.

In difesa, davanti a Lopez, troviamo Dani Castellano del Las Palmas, il terzino sinistro del Real Madrid Marcelo e il venezuelano del Malaga Roberto Rosales, che ha salvato il pareggio della sua squadra contro l’Alaves.

Centrocampo a cinque per gli appassionati di Liga, dove spicca la presenza di un italiano. Si tratta di Roberto Soriano, passato in estate dalla Sampdoria al Villareal. Nel sottomarino giallo gioca anche Manu Trigueros, altro top di giornata. La linea di metà campo viene completata da Carrasco dell’Atletico Madrid, Rafinha del Barcellona e dall’ex Fiorentina Mario Suarez, oggi al Valencia di Cesare Prandelli.

La top 11 di giornata si conclude naturalmente con l’attacco, composto per l’occasione da soli due uomini. Per la precisione di tratta del brasiliano Neymar e della stellina dell’Athletic Bilbao Iker Muniain. Muniain ha sfoderato una prestazione eccezionale per consentire alla propria squadra di superare la Real Sociedad nel derby basco. Il mago brasiliano del Barça, invece, non ha segnato ma ha fornito un paio di assist deliziosi ai compagni e, inoltre, ha impressionato per una serie di incursioni e di dribbling che hanno letteralmente scardinato la retroguardia del Deportivo La Coruna.

Booking.com