Calcio Estero L’Argentina decide il ct, Maradona è out

L’Argentina decide il ct, Maradona è out

970

La Federcalcio ha nominato una commissione che avrà il compito di eleggere il commissario tecnico, ma il favorito è Sergio Batista, nonostante abbia perso l’amichevole contro il Giappone di Zaccheroni. Il Pibe de Oro è fuori dai giochi

 

Sergio BatistaQuello di Diego Armando Maradona sembra destinato a rimanere soltanto un sogno. Il “Pibe de Oro”, se non ci saranno clamorose sorprese, non tornerà, almeno a breve, sulla panchina della “Seleccion”.

La Federcalcio argentina (Afa) ha nominato una commissione che avrà il compito di eleggere il commissario tecnico dell’Albiceleste, ruolo che dopo i Mondiali e il divorzio con Maradona è stato affidato ad interim a Sergio Batista.

L’attuale ct resta il grande favorito, ma adesso toccherà alla commissione dell’Afa, che si incontrerà con il segretario tecnico delle nazionali Carlos Bilardo, sciogliere ogni dubbio sul futuro della Seleccion.

“Quello di Batista è’ l’unico nome che circola ufficialmente e tutto lascia pensare che proprio lui verrà nominato commissario tecnico”, ha ammesso il vicepresidentes del Boca Juniors, Juan Carlos Crespi, uno dei componenti della commissione dell’Afa. Sergio Batista finora ha guidato tre volte l’Argentina e il bilancio è di due vittorie e una sconfitta.

I successi contro i campioni del mondo della Spagna (4-1) e contro l’Irlanda di Trapattoni (1-0), il ko, invece, contro il Giappone di Alberto Zaccheroni che si è imposto per 1-0.


Fonte: Italpress

CheapAdultWebcam