Calcio Italiano LEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over: Sconfitto a Lecce

LEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over: Sconfitto a Lecce

1291

LEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over: Sconfitto a LecceLEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over: Sconfitto a Lecce. Si è conclusa l’avventura del Benevento nella semifinale di ritorno dei play-off, allo Stadio “Via del Mare”,  ha vinto il Lecce che disputerà la finale con il Frosinone che vinto l’altro match con il Pisa.

LEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over. Il Benevento sconfitto al “Via del Mare”  esce dalla competizione a testa alta. Due regali ai salenti nelle occasioni delle due reti, un palo a portiere battuto prima del riposo e due gol annullati per fuori gioco. Questa è la sintesi del match valevole per il ritorno delle semifinali dei play-off di prima divisione, girone B. Pubblico delle grandi occasioni, con oltre 1200 tifosi sanniti che hanno applaudito i propri beniamini fino al triplice fischio del sig. Ros di Pordenone, che ha sorvolato sulle tantissime occasioni dei padroni di casa che ad ogni contatto con l’avversario, restavano a terra tutto il tempo che volevano. Un fischietto destinato al salto di categoria, ma oggi ha dimostrato poca personalità e poco polso. LEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over. Il risultato che castiga il Benevento ed anche quest’anno la beffa è servita. Mister Lerda squalificato, il suo vice Chini manda in campo Caglioni a difendere la porta, reparto arretrato con  Diniz, Vinetot, Lopez e Abruzzese e sulla linea mediana il tandem Salvi-Papini, Miccoli in attacco come terminale offensivo supportato dal trio Ferreira Pinto-Doumbia-Beretta. Il Benevento di mister Brini con il solito 4-4-2: Baiocco in porta,  Celjak e Som laterali difensivi, Padella e Mengoni come coppia centrale. Sulla linea mediana  Melara, Davì, Agyei e Negro, reparto offensivo con la coppia Mancosu ed Evaucuo.

LEGA PRO, 1 Divis. B, Benevento game over. Parte il match con i primi quindici minuti di studio e sterili tentativi verso i due portieri. Al 20′ arriva il primo regalo del Benevento ed il Lecce passa in vanataggio con Ferreira Pinto che riceve da Miccoli ed appena entra in area dalla destra, spara verso Baiocco che si fa sorprendere, da un tiro non irresistibile. Il Benevento non si scompone e mantiene il pallino del gioco: da uno spiovente dalla bandierina, siamo a cinque minuti dal fischio del primo tempo,   Padella svetta più di tutti e manda il pallone sul palo alla sinistra di Caglioni che non interviene e con lo sguardo accompagna la palla fuori.  Il Lecce trema e si salva con il fischio di Ros che manda le squadre negli spogliatoi.

La ripresa è il copione degli ultimi venti minuti del primo tempo, il Benevento manovra in lungo ed in largo e dopo appena tre minuti Negro fa gridare al gol, ma da posizione favorevole manda fuori.  Inizia la girandola delle sostituzioni ma i sanniti giallorossi non sfondano, anzi è il Lecce che a tre minuti dalla fine mette il sigillo del 2-0 con il rientrante Zigoni che batte Baiocco in uscita.

LECCE-BENEVENTO 2-0 – RETI: 20′  Ferreira Pinto – 87′  Zigoni.

LECCE: Caglioni (37’st Perucchini) – Diniz – Lopez – Papini – Vinetot – Abruzzese – Ferreira Pinto – Salvi – Beretta (30’st Zigoni) – Miccoli (15’st Bogliacino) – Doumbia. In Panchina:  Martinez – De Rose – Barraco – Sales. Allenatore in seconda: Giacomo Chini.

BENEVENTO:  Baiocco – Celjak – Som – Davì (42’st Doninelli) – Mengoni – Padella – Negro (27’st Guerra) – Agyei – Evacuo – Mancosu (21’st Campagnacci) – Melara. In Panchina:  Piscitelli – Milesi – Dicuonzo – Montiel. Allenatore: Fabio Brini.

ARBITRO: Ros di Pordenone.

 

CheapAdultWebcam