Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro 19^ Giornata Girone C: Il Benevento sbanca Castellammare, è campione...

Lega Pro 19^ Giornata Girone C: Il Benevento sbanca Castellammare, è campione d’inverno

EusepiLega Pro 19^ Giornata Girone C: Il Benevento sbanca Castellammare, è campione d’inverno.  Giro di boa in Lega Pro, dove viene archiviato un appassionante girone d’andata, ricco di sorprese ed emozioni. La Casertana vince il derby con la Salernitana ed il Benevento espugna il Menti di Castellammare vincendo contro la Juve Stabia e conquistando il titolo di campione d’inverno.

Lega Pro 19^ Giornata Girone C: Il Benevento sbanca Castellammare, è campione d’inverno. Al fotofinish il Benevento si prende il titolo di campione d’inverno nel Girone C di Lega Pro, i giallorossi sanniti hanno conquistato un successo esaltante sul campo di una diretta concorrente alla promozione come la Juve Stabia vincendo 2-1 al Romeo Menti. In contemporanea la Salernitana è stata sconfitta nei minuti finali il derby con la Casertana, i rossoblu l’hanno spuntata per 1-0, quanto basta per far pendere la bilancia della differenza reti dei a favore del Benevento. Poker del Foggia in casa della Paganese travolta da quattro gol dei pugliesi. Non va oltre il pari il Lecce che fa 3-3 con in casa con la Vigor Lamezia.

Nell’anticipo dimartedì  il Matera aveva vinto 1-0 in casa con l’Aversa Normanna, tre punti utili per tenere a tiro la zona play-off. Vince il Catanzaro 2-1 in casa di una Lupa Roma che sembra essersi smarrita ed è diventata la brutta copia di quella vista ad inizio stagione. Continua invece positivo il campionato del Barletta che ha battuto 3-1 l’Ischia Isolaverde mantenendo così una comoda posizione di centro classifica. Ossigeno anche per il Cosenza che batte 2-0 il Melfi, mentre il Messina si sbarazza con un 3-0 che non ammette repliche il Savoia. Finalmente ritrova la vittoria la Reggina che al Granillo riesce a battere 1-0 il Martina Franca.

Due sono stati i derby campani, tra le prime quattro della classe, come una sorte di play-off. Casertana-Salernitana e Juve Stabia- Benvento. Un solo pareggio, sei vittorie casalinghe, tre quelle in trasferta e 28 reti segnate in questa 19^ giornata di lega pro Girone C. Il Benevento raggiunge la Salernitana in vetta alla classifica e, in virtù della differenza reti, diventa campione d’inverno. La Casertana, all’ultimo respiro, si aggiudica il derby contro la Salernitana. Il gol vittoria arriva al 94’, e passa per i piedi di Mancosu su calcio di rigore. Il Benevento batte a domicilio la Juve Stabia. Padroni di casa in vantaggio con Di Carmine al 17’, poi in tre minuti arriva la doppietta di Eusepi al 73’ e al 76’ che mette il sigillo sul risultato finale e primato in classifica.

RISULTATI

Lega Pro 19^ Giornata Girone C: Lunedì 5 gennaio 2015
Matera – Aversa Normanna: 1-0

Lega Pro 19^ Giornata Girone C: Martedì 6 gennaio 2015
Messina – Savoia: 3-0
Barletta – Ischia Isolaverde: 3-1
Casertana – Salernitana: 1-0
Lupa Roma – Catanzaro: 1-2
Juve Stabia – Benevento: 1-2
Paganese – Foggia: 0-4
Cosenza – Melfi: 2-0
Lecce – Vigor Lamezia: 3-3
Reggina – Martina Franca: 1-0

CLASSIFICA

Benevento Punti 40
Salernitana 40
Juve Stabia 36
Casertana 36
Foggia 34
(1 punto di penalizzazione)
Lecce 32
Matera 31
Catanzaro 30
Paganese 25
Barletta 25
Vigor Lamezia 23
Lupa Roma 22
Cosenza 22
Martina Franca 20
Melfi 20
Messina 20
Ischia Isolaverde 15
Savoia 13
Aversa Normanna 10
Reggina 9 (4 punti di penalizzazione)

PROSSIMO TURNO, 20^ GIORNATA

Sabato 10 gennaio 2015
Casertana – Reggina,  ore 14:30
Melfi – Savoia, ore 15:00
Juve Stabia – Catanzaro,  ore 16:00

Domenica 11 gennaio 2015
Vigor Lamezia – Aversa Normanna,  ore 11:00
Benevento – Ischia Isolaverde,  ore 12:30
Cosenza – Salernitana,  ore 14:30
Messina – Barletta,  ore 14:30
Lecce – Lupa Roma,  ore 16:00
Martina Franca – Foggia,  ore 17:00
Paganese – Matera,  ore 18:00

CLASSIFICA MARCATORI

10 Reti: Caetano Calil (Salernitana);

9 Reti: Eusepi (Benevento);

8 Reti: Ciotola (Ischia) – Montalto (Martina Franca) – Del Sante (Vigor Lamezia);

7 Reti: Samuel Di Carmine (Juve Stabia) – De Vena (Aversa) – Iemmello (Foggia) – Marotta( Benevento) – Madonia (Matera);

6 Reti: Caturano(Melfi) – Insigne (Reggina) – Calderini (Cosenza) – Francesco Ripa (Juve Stabia) – Letizia (Matera) – Moscardelli( Lecce) – Floriano (Barletta).

Booking.com