Calcio Italiano LEGA PRO B, il Benevento espugna il Partenio, 2-0 con l’Avellino. Il...

LEGA PRO B, il Benevento espugna il Partenio, 2-0 con l’Avellino. Il tabellino della partita

821

 

L’incessante pioggia mette a dura prova le due squadre campane, ma nell’infuocato derby, tra Avellino e Benevento, sono i sanniti a portarsi a casa tre punti d’oro. Primo tempo alla pari, al 9’ è Marchi che dalla distanza cerca di superare la difesa biancoverde, ma ben piazzata, riesce a spazzare via. Al 18’ è la volta di Montiel, ma il suo tiro termina poco a lato. Al 21’ i padroni di casa ci provano con Zigoni che di testa si fa parare senza problemi da Gori. Al 30’ il portiere sannita si supera con una parata decisa sul colpo di testa di Izzo.

lega proFinisce il primo tempo con una ghiotta occasione da parte dell’Avellino con Biancolino, che manda fuori sfiorando il palo. Secondo tempo tutto in discesa per i ragazzi di Carboni: al 55’ infatti arriva il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove Marotta segna la rete del vantaggio. I locali cercano di reagire, ma al 63’ arriva la doccia fredda: con un tiro imprendibile di Marchi il Benevento firma il raddoppio. Termina così con la vittoria esterna della compagine giallorossa, ai danni di un Avellino tosto che si e’ arreso solo nel finale.

AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Zappacosta, Pezzella, Izzo, Giosa; Massimo (67‘ Bariti), De Angelis (60‘ Catania), D‘Angelo, Zigoni; Biancolino, Millesi (60‘ Arini).
A disp.: Orlandi, Bittante, Zullo, Panotti.
All. Rastelli.

BENEVENTO (4-4-2): Gori; Siniscalchi, Signorini, Mengoni (64‘ Rinaldi), Anaclerio; Rajcic (54‘ Espinal) , Davì, Montiel, Mancosu; Marchi, Marotta (83‘ Germinale).
A disp.: Baican, D’Anna, Carotti, Buonaiuto.
All. Carboni.

MARCATORI: 55′ Marotta (B), 63′ Marchi (B)

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova
ASSISTENTI: Grillo e Calò di Molfetta

NOTE: Ammoniti: 33′ Mancosu (B), 38′ D’Angelo (A). Recupero: 2’pt/ 5’st

CheapAdultWebcam