Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro, Benevento a raffica sul mercato: Cinque colpi a segno

Lega Pro, Benevento a raffica sul mercato: Cinque colpi a segno

Gaetano AuteriLega Pro, Benevento a raffica sul mercato: Cinque colpi a segno. Il Benevento attivissimo sul mercato ed ha messo a segno colpi di giocatori di categoria e di giovani interessanti. C’è il ritorno del portiere Piergraziano Gori.

Lega Pro, Benevento a raffica sul mercato: Cinque colpi a segno. Il diesse Salvatore Di Somma, confermato anche dalla nuova proprietà Fabbrocini-Pallotta, si è letteralmente scatenato in questo calciomercato estivo mettendo a segno colpi a ripetizione con l’avallo del nuovo tecnico Gaetano Auteri. Oltre al ritorno del portiere Gori dalla Salernitana, c’è stato l’acquisto dei difensori Giuseppe Mattera, classe 1983, ex Casertana e Tiziano Mucciante, classe 1982, ex Matera. Anche il centrocampo è stato rinforzato con l’arrivo di  Lorenzo Del Pinto, classe 1990, ex L’Aquila e Francesco Marano, classe 1990, ex Casertana. C’è stata anche una operazione in uscita con la risoluzione anticipata del contratto con il centrocampista Carlo De Risio, classe 1991, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2016.

Salvatore Di Somma ha messo nel mirino altri giocatori che presto si aggregheranno alla truppa di Auteri. Michel Cruciani, la scorsa stagione alla Casertana, è virtualmente un nuovo giocatore del Benevento. Accordo già trovato in giornata, come appena appreso dal Tuttomercatoweb ed in serata  dovrebbe arrivare la fumata bianca con la firma del centrocampista. Dopo Mattera e Marano, Cruciani sarà salvo sorprese il terzo elemento ex Casertana a vestire la maglia giallorossa, con Cissè molto vicino a trasferirsi alla corte di Auteri.

Occhio al mercato con i club di Serie B, ed è’ Giuseppe Figliomeni, difensore di proprietà del Latina ma lo scorso anno in prestito al Vicenza, uno dei profili che piace molto al Benevento e  richiesto dal neo tecnico Auteri, che lo ha già allenato ai tempi di Nocerina e Latina.

Riccardo Allegretti, svincolatosi dal Benevento, potrebbe presto tornare a Monza, per portare la sua esperienza in Serie D e tentare con i brianzoli l’immediata risalita tra i professionisti.

Una trattativa ben avviata con Gerry Palomba, agente di Pietro Arcidiacono e gli ultimi rumors dicono che l’incontro ha sortito buone speranze e sicuramenete  si giungerà a un esito favorevole ai giallorossi.

Di Somma ha intavolato anche una trattativa con la Casertana per definire uno scambio di attaccanti tutto africano: ai falchetti dovrebbe andare il 22enne Mamadou Kanouté e ai giallorossi sanniti invece il 27enne Karamoko Cissé (27 anni). A breve dovrebbe essere sancita l’ufficialità.

CheapAdultWebcam