Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C 18^ Giornata: Vola il Benevento, steccano Casertana, Foggia...

Lega Pro Girone C 18^ Giornata: Vola il Benevento, steccano Casertana, Foggia e Lecce

Messina-BeneventoLega Pro Girone C 18^ Giornata: Vola il Benevento, steccano Casertana, Foggia e Lecce. Nella prima giornata di ritorno Casertana, Foggia e Lecce portano a casa nel week-end il secondo pareggio consecutivo del 2016, il Benvento invece ha conquistato sei punti, sorpassando i salentini al terzo posto ed a -3 dalla capolista Casertana.

Lega Pro Girone C 18^ Giornata: Vola il Benevento, steccano Casertana, Foggia e Lecce. Rallenta la capolista Casertana con il rammarico di tutto l’ambiente campano per i due pareggi consecutivi per 2-2: il primo in trasferta contro la Paganese ed il secondo in casa con il Catanzaro. Stessa sorte per i pugliesi  che stanno ancora recriminando ed il mister De Zerbi non riesce ad ingoiare il rospo perchè i due pareggi allo Zaccheria gli sono costati quattro punti e forse il primato in classifica. Il 10 gennaio 1-1 con la Juve Stabia e ieri 2-2 con la Paganese. Se Casertana e Foggia piangono, il Lecce certamente non ride con i due pareggi consecutivi esterni con formazioni abbordabili. 1-1 contro il Castelli Romani e 0-0 quello di ieri ad Andria. Ride invece il Benevento di Gaetano Auteri che guadagna quattro punti sulle rivali per la promozione in Serie B. La vittoria  casalinga di 1-0 con l’Akragas e la schiacciante vittoria in Sicilia contro il Messina per 5-0.

Lega Pro Girone C 18^ Giornata. Continua a volare anche il Matera di Pasquale Padalino con cinque vittorie consecutive, l’ultima in casa dell’Akragas. Sono sei, invece, le giornate senza vittorie della Paganese di Gianluca Grassadonia. Adesso la zona play-out è a solo un puntosul Melfi in crescita che può complicare la situazione. Akragas, Ischia, Martina Franca in zona rossa,  Lupa Castelli Romani  fanalino di coda.

MESSINA-BENEVENTO: 0-5. Con due reti nel primo tempo e tre nella ripresa i sanniti conquistano i tre punti importantissimi e continuano a guadagnare sulle dirette rivali. Ad aprire le marcature è l’ex Ciciretti dopo appena 6 minuti. Al 20′ il raddoppio con Cissè, bravo a finalizzare una triangolazione con Marotta. Nella ripresa, dopo poco più di due minuti, arriva il terzo gol dalla distanza con  De Falco. Al decimo si certifica la doppietta personale di Ciciretti che firma il 4-0. A quindici minuti dal triplice fischio c’è gloria anche per Marotta che di tacco sigilla un eurogol.

CASERTANA-CATANZARO: 2-2. Finisce in parità e con quattro reti il match tra Casertana e Catanzaro. I padroni di casa con il grande rammarico di non essere riusciti a conquistare i tre punti, nonostante che hanno ribaltato l’incontro grazie alle reti di De Angelis e Jefferson. Dopo l’espulsione di Maita per gli ospiti, la gara sembrava in discesa per i falchetti ma Razzitti allo scadere del tempo regolamentare è riuscito a ottenere il pareggio finale. La Casertana rimane capolista e si proietta alla prossima delicata trasferta in quel di Melfi. Il Foggia invece è impegnato domenica prossima al “Ceravolo” contro il Catanzaro. Il Benevento ospiterà al “Ciro  Vigorito” il fanalino di coda Castelli Romani mentre  il Lecce tra le mura amiche contro la Juve Stabia.

RISULTATI  LEGA PRO GIRONE C 18^ GIORNATA:

Casertana-Catanzaro:  2-2.

Catania-Monopoli:  0-0.

Fidelis Andria-Lecce:  0-0.

Martina Franca-Cosenza: Rinviata per neve.

Akragas-Matera:  1-4.

Foggia-Paganese:  2-2.

Juve Stabia-Melfi:  1-1.

Lupa Castelli-Ischia:  2-2.

Messina-Benevento:  0-5.

CLASSIFICA:  Casertana Punti 35Foggia 33 – Benevento 32 – Cosenza – Lecce 30 – Matera 28 – Messina 25 – Catanzaro – Fidelis Andria 23 – Juve Stabia 22 – Monopoli – Paganese 19 – Catania – Melfi 18 – Akragas 16 – Ischia Isolaverde 15 – Martina Franca 11 – Lupa Castelli Romani 7.

PENALIZZAZIONI:  Catania -1o – Ischia -4 – Matera -2 – Lupa Castelli Romani  – Benevento – Martina Franca – Paganese -1.

(Cosenza e Martina Franca una gara in meno).

PROSSIMO  TURNO, 19^ GIORNATA, SABATO 23 GENNAIO 2016:

Cosenza-Catania

Melfi-Casertana

Monopoli-Akragas

PROSSIMO  TURNO, 19^ GIORNATA, DOMENICA 24 GENNAIO 2016:

Benevento-Lupa Castelli Romani

Catanzaro-Foggia

Ischia Isolaverde-Messina

Lecce-Juve Stabia

Paganese-Martina Franca

PROSSIMO  TURNO, 19^ GIORNATA, LUNEDI 25 GENNAIO 2016:

Matera-Fidelis Andria.

Booking.com