Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, il Coni accoglie ricorso della Reggina: Savoia retrocesso...

Lega Pro Girone C, il Coni accoglie ricorso della Reggina: Savoia retrocesso in Serie D

ConiLega Pro Girone C, il Coni accoglie ricorso della Reggina: Savoia retrocesso in Serie D. Il Savoia è in Serie D, la Reggina disputerà i playout contro il Messina. Il CONI ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso presentato dai calabresi, riducendo da tre a uno i punti di penalità; per effetto di ciò, la Reggina scavalca il Savoia in classifica di un punto, portandosi da 27 a 29 punti.

Lega Pro Girone C, il Coni accoglie ricorso della Reggina: Savoia retrocesso in Serie D. Clamoroso a due giorni dai play-out. Sarebbe infatti stato accolto il ricorso presentato da parte della Reggina e gli amaranto, che giocheranno quindi la sfida contro il Messina. Al loro posto retrocederà in Serie D il Savoia; questo il comunicato da parte del CONI:

Lega Pro Girone C, il Coni accoglie ricorso della Reggina: Savoia retrocesso in Serie D. Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente.
La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione.

Booking.com