Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Girone C, Reggina retrocessa in D: 12 punti di penalizzazione...

Lega Pro Girone C, Reggina retrocessa in D: 12 punti di penalizzazione dal TFN

RegginaLega Pro Girone C, Reggina retrocessa in D: 12 punti di penalizzazione dal TFN. La prima retrocessione stagionale della Lega Pro non arriva sul campo. Dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale,  la Reggina retrocede matematicamente in Serie D.

Lega Pro Girone C, Reggina retrocessa in D: 12 punti di penalizzazione dal TFN. Il club amaranto, penalizzato di ben 16 punti in questa stagione, ha 15 lunghezze di distacco dall’Aversa Normanna, penultima. Un margine non colmabile nelle 4 partite ancora da disputare. I calabresi faranno comunque ricorso per la maxi-penalizzazione odierna di 12 punti, anche se sarà faticoso mantenere alta la concentrazione per la sfida di domenica contro il Savoia.

Il Tribunale Federale Nazionale,  Sezione Disciplinare, presieduto dall’Avv. Salvatore Lo Giudice, ha inflitto 12 punti di penalizzazione in classifica da scontare nel corrente campionato in corso e un’ammenda di 20mila euro alla Reggina, sanzionando con 13 mesi di inibizione il presidente del Cda Pasquale Foti. Il Tribunale ha inoltre inflitto 8 punti di penalizzazione e un’ammenda di 10mila euro al Novara, sanzionando con 15 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore della società Massimo De Salvo e con 3 mesi di inibizione il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. Le due società erano state deferite a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative.

Nel Girone A la nuova capolista solitaria è il Bassano, con il Novara che scende così a 59 punti. Nel Girone C la Reggina,  già fanalino di coda,  va a 10 punti, inevitabilmente retrocessa nei Dilettanti.

Dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto otto punti di penalizzazione al Novara arriva immediatamente la reazione del presidente Massimo De Salvo cui è stata inflitta un’inibizione di ben quindici mesi,  in un comunicato ufficiale: “Prendiamo atto del pronunciamento da parte del Tribunale Federale, che in primo grado ha penalizzato in modo pesante la nostra società. Essendo noi convinti delle intenzioni e degli elementi di diritto, faremo ovviamente ricorso, ricordando che in udienza erano stati chiesti dall’accusa tre punti di penalità”.

CheapAdultWebcam