Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro, il Benevento non lascia, raddoppia: Ripescaggio in Serie B

Lega Pro, il Benevento non lascia, raddoppia: Ripescaggio in Serie B

Ripescaggi Serie BLega Pro, il Benevento non lascia, raddoppia: Ripescaggio in Serie B. Il Benevento lavora sottotraccia e vuole assicurare ai propri tifosi un futuro roseo con un programma serio ed un progetto ambizioso. A giorni l’iscrizione al campionato e mettere a posto tutti le carte per il ripescaggio.

Lega Pro, il Benevento non lascia, raddoppia: Ripescaggio in Serie B. Quando tutti i tifosi si aspettavano la fine del calcio a Benevento con l’intermediazione del sindaco alla ricerca di trovare un possibile acquirente, ecco che le cose sono cambiate all’improvviso ed è cambiato anche il vento.

Ha davvero del clamoroso quello che sta succedendo in queste ore a Benevento, perché il club giallorosso sembra aver già messo al sicuro il proprio futuro societario, anche se dalla dirigenza sannita non trapela nulla di ufficiale. Si è deciso comunque di provvedere all’iscrizione al campionato di Lega Pro che ha la sua scadenza il 30 giugno.  Per il parco giocatori vincolati, ancora una ventina, si sta ipotizzando una sistemazione definitiva. Tutti ormai sono fiduciosi che il club giallorosso è molto accreditato per il ripescaggio in Serie B.

Lega Pro, il Benevento non lascia, raddoppia: Ripescaggio in Serie B. La società sannita ci sta pensando bene e sta muovendo i passi importanti per non farsi trovare, eventualmente, impreparata. Ci sono delle indiscrezioni che trapelano ed  infatti, sarebbe stata già allertata un’importante ditta per affidargli non solo l’ordinaria manutenzione dello stadio “Vigorito”, bensì per prevedere un potenziamento del flusso elettrico con chiaro riferimento ai riflettori dell’impianto.

Sono almeno due le società che rischiano in Serie B: lunedì prossimo, 22 giugno si saprà del Parma, che comunque dovrebbe farcela a ripartire con la nuova proprietà dalla Serie B, mentre il Teramo resta enorme incognita sotto il ciclone del calcioscommesse. Il Benevento Calcio potrebbe essere tra i club  papabili per l’eventuale ripescaggio in Serie B ma tutto dipenderà e cosa succederà nella prossima assemblea di Lega. Bassano, Reggina, Brescia, Benevento, Ascoli e Matera, da queste sei società dovrebbe uscire la squadra o le due squadre da ripescare per il campionato di Serie B.  L’ostacolo principale da superare è la quota da versare a fondo perduto che si aggirerebbe attorno al milione di euro, condizione imprescindibile che potrebbe far desistere qualche club e tenerlo lontano. Infrastrutture e solidità economica dovrebbero essere i criteri uguali allo scorso anno, tuttavia,  dovrebbero aver un peso specifico importante sul piatto della bilancia, da aggiungersi alla graduatoria iniziale basata, al 50%, dal piazzamento nella regular season. Per questo il soldalizio giallorosso nutre molte speranze ed intraprendere la strada per accedere il Serie B.

CheapAdultWebcam