Calcio Italiano Lega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari

Lega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari

Lega Pro Unica, ripescaggiLega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari. Venerdì 1 agosto 2014 sarà il giorno del giudizio: il Consiglio Federale decreterà chi farà parte del prossimo campionato di Lega Pro Unica. Dal4 agosto si provvederà alla formulazione dei gironi ed entro il 15   verrà diramato il calendario.

Lega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari. Sono ore di apprensione dei club che hanno fatto richiesta di ripescaggio nella Lega Pro Unica. Saranno tre le società che potranno beneficiare dei ripescaggi in Lega Pro prendendo il posto d Padova, Viareggio e Nocerina, e saranno una società retrocessa dalla ex Lega Pro e una società che ha disputato la Lega Nazionale Dilettanti nella stagione 2013-2014. Potrebbero diventare quattro qualora il Novara venisse ripescato in Serie B, al posto del “fallito” Siena, ma sembra, al momento attuale, una soluzione non percorribile.

Lega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari. Sono ben otto i team che hanno presentato domanda di ripescaggio: dalla Serie D, che ha diritto ad un solo posto, è lotta tra le due finaliste dei play-off. C’è, tuttavia, da considerare il veto macalliano espresso sulla questione stadio “per essere ripescati dalla D, al momento della domanda e non dopo, serve uno stadio con determinate caratteristiche, altrimenti non se ne fa niente”. Non è un caso, infatti, che sia Correggese che Akragas abbiano indicato gli stadi di Carpi, il Cabassi e di Trapani, il Provinciale, affinché possano essere idonei.

Lega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari. I club che alla scadenza del 28 luglio hanno presentato la domanda sono otto:

1) Akragas (Serie D):  non ha stadio a norma e ha indicato il “Provinciale di Trapani;
2) Arzanese:  non ha stadio a norma e ha indicato il “Iannello” di Frattamaggiore;
3) Aversa Normanna:  è stata già ripescata;
4) Correggese (Serie D): non ha stadio a norma e ha indicato il “Cabassi” di Carpi;
5) Delta Porto Tolle: non ha stadio a norma e ha indicato il “Mecchia” di Portogruaro;
6) Martina;
7) Poggibonsi;
8) Torres.

Non hanno presentato domanda: Sorrento, Arezzo, Rimini, Cuneo, Borgosesia, Matelica, Taranto, Agropoli.

Lega Pro Unica 2014-15: Ripescaggi, gironi e calendari. La decisione finale sarà dunque presa nel corso del Consiglio Federale in programma il prossimo 1 agosto 2014. Nelle città sopraelencate c’è molta apprensione in attesa di conoscere l’esito delle domande presentate. In particolare ad Agrigento, in casa Akragas, c’è molta fiducia nel ripescaggio e nel ritorno del calcio che conta dopo anni di agonia tra i dilettanti.

Lunedì 4 agosto verrà resa nota la composizione dei gironi ed entro il 15 agosto verrà stilato il calendario completo.

 

 

CheapAdultWebcam