Calcio Italiano Lega Pro Unica Lega Pro Unica 6^ giornata: Benevento in vetta, flop Salernitana, avanza il...

Lega Pro Unica 6^ giornata: Benevento in vetta, flop Salernitana, avanza il Lecce

624

Lega Pro Unica 6^ Giornata CLega Pro Unica 6^ giornata: Benevento in vetta, flop Salernitana, avanza il Lecce. Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso, tornano in campo le squadre di Lega Pro Unica 6^ giornata. Quattro sono stati i match di oggi sabato 27 settembre.

Lega Pro Unica 6^ giornata: Benevento in vetta, flop Salernitana, avanza il Lecce. Con i tre punti conquistati al Santa Coloma-Ciro Vigorito, il Benevento balza in vetta alla classifica in virtù del pareggio casalingo della Salernitana e ora sono appaiate in testa a quota 14 punti. Avanza il Lecce con il solito Fabrizio Miccoli e sono bastati solo 14 minuti ai salentini per aggiudicarsi i tre punti e balzando in classifica a quota 11 punti. Il derby campano, il primo match di questa 6^ giornata, è stato appannaggio dell’Ischia che vince in trasferta ad Aversa.

AVERSA NORMANNA-ISCHIA ISOLAVERDE: 1-2. Un derby campano che metteva di fronte due squadre a caccia della prima vittoria. Sono stati gli ospiti a cogliere il successo pieno, grazie al protagonista della giornata, il ventenne Ingretolli che ha siglato una doppietta lanciando l’Ischia a quota 6 in classifica lasciando l’Aversa a quota 3 punti ed in piena crisi.

SALERNITANA-MELFI: 0-0. Se c’era una squadra che oggi doveva vincere, quella era il Melfi che ha creato ben sei palle gol e grazie al portiere granata Gori che ha abbassato la saracinesca ed ha negato la vittoria agli ospiti. Il flop all’Arechi della Salernitana permette al Benevento di riacciufarlo in vetta alla classifica, regolando al Santa Colomba un volitivo Martina Franca. Il Melfi si accontenta solo di un punto e sale a quota 4 in classifica. Il prossimo turno la Salernitana è impegnata a Foggia, sabato 4 ottobre alle ore 17:00.

BENEVENTO-MARTINA FRANCA: 1-0. Un match che alla vigilia sembrava più alla portata dei giallorossi di Fabio Brini, ma i sanniti hanno faticato più del previsto a sbloccare il risultato. Possesso palla, pressing asfissiante dei padroni di casa, ma gli ospiti si sono mostrati con una difesa accorta e ben organizzata. Poche emozioni in campo e l’unica palla gol è stata sfruttata alla perfezione da Doninelli sotto misura. Il Martina Franca non ha avuto la forza di reagire contro la difesa del Benevento che si è disimpegnata con ordine e mai è andata in affanno e nessun pericolo è stato portato verso la porta di Piscitelli. Con i tre punti conquistati, il Benevento balza al primo posto in classifica in condominio la Salernitana. Il prossimo turno, domenica 5 ottobre alle ore 18:00,  il Benevento è impegnato in trasferta a Melfi che ha bloccato oggi la Salernitana.

LECCE-PAGANESE: 1.0. Sono bastati soltanto 14 minuti ai salentini per conquistare la seconda vittoria in campionato. La firma è del solito bomber Fabrizio Miccoli che regala i tre punti alla sua squadra ed un balzo in avanti a sole tre lunghezze dalla coppia capolista Benevento-Salernitana. Il prossimo turno, 7^ giornata di Lega Pro Unica il Lecce è di scena a Messina sabato 4 ottobre alle ore 15:00.

Domenica si comincia alle 12:30 con la Vigor Lamezia che sfida sul proprio terreno di gioco il Foggia. Alle 14:30 ci sarà il fischio d’inizio di una sfida che lo scorso anno si giocava in Serie B, quella tra Juve Stabia e Reggina. Il Messina ospita la Casertana, i siciliani devono riscattare gli ultimi passi falsi che li hanno zavoratti nella seconda metà della classifica dopo il buon inizio di stagione. Domenica è anche il giorno del sentitissimo derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro. Si chiude con il confronto tra le due rivelazioni di questo inizio di campionato, quello tra Matera e Lupa Roma, si giocherà nella città dei Sassi. Il posticipo del lunedì è invece quello tra Barletta e Savoia.

Lega Pro Unica 6^ giornata: Sabato 27 settembre 2014
Aversa Normanna – Ischia Isolaverde: 1-2;
Salernitana – Melfi: 0-0;
Benevento – Martina Franca: 1-0;
Lecce – Paganese: 1-0.

Lega Pro Unica 6^ giornata: Domenica 28 settembre 2014
Vigor Lamezia – Foggia,  ore 12:30
Juve Stabia – Reggina,  ore 14:30
Messina – Casertana,  ore 14.30
Cosenza – Catanzaro,  ore 16:00
Matera – Lupa Roma,  ore 18:00

Lega Pro Unica 6^ giornata: Lunedì 29 settembre 2014
Barletta – Savoia,  ore 20:45

Lega Pro Unica 6^ giornata: Classifica dopo le partite di Sabato 27 settembre.

Salernitana punti 14
Benevento 14

Lupa Roma 11
Lecce 11
Catanzaro 10
Matera 9
Vigor Lamezia 8
Juve Stabia 8
Casertana 8
Barletta 7
Ischia Isolaverde 6
Foggia 5
Reggina 5
Savoia 5
Messina 4
Paganese 4
Melfi 4
Aversa Normanna 3
Cosenza 2
Martina Franca 2

PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA, Venerdì 3 ottobre 2014

Casertana – Matera, ore 19:30.

PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA, Sabato 4 ottobre 2014
Savoia – Ischia Isolaverde,  ore 15:00
Messina – Lecce,  ore 15:00
Paganese – Juve Stabia,  ore 16:00
Foggia – Salernitana,  ore 17:00
Martina Franca – Vigor Lamezia,  ore 19:30

PROSSIMO TURNO 7^ GIORNATA, Domenica 5 ottobre 2014
Lupa Roma – Barletta,  ore 11:00
Catanzaro – Aversa Normanna,  ore 14:30
Reggina – Cosenza,  ore 16:00
Melfi – Benevento,  ore 18:00

Booking.com