Calcio Italiano Lega Pro Unica, campionato 2014-15: Ecco le squadre ripescate

Lega Pro Unica, campionato 2014-15: Ecco le squadre ripescate

Lega Pro Unica 2014-15Lega Pro Unica, campionato 2014-15: Ecco le squadre ripescate. Il Consiglio Federale ha ufficializzato, nell’assemblea odierna 1 agosto 2014, le tre squadre che sono state ripescate in Lega Pro Unica per sostituire la Nocerina, Il Padova ed il Viareggio.

Lega Pro Unica, campionato 2014-15: Ecco le squadre ripescate. Gli otto rapprentanti dei club che avevano fatta richiesta di ripescaggio erano tutti presenti a Roma in Consiglio Federale, in apprensione per conoscere il proprio destino. Alle 14:33 dagli uffici della FIGC il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli ha reso noto l’ufficialità delle tre squadre ripescate: Aversa Normanna, Martina Franca e Torres. la Nocerina riparte dall’Eccellenza, la posizione del Novara si discuterà lunedì prossimo 4 agosto.

Lega Pro Unica, campionato 2014-15. Il format delle 60 squadre che parteciperanno al prossimo campionato è quindi completato. Nulla da fare per le altre cinque società che avevano prodotto la domanda di ripescaggio:

1) Akragas (Serie D):  non aveva lo  stadio a norma e aveva  indicato il “Provinciale di Trapani;
2) Arzanese:  non aveva lo  stadio a norma e aveva  indicato il “Iannello” di Frattamaggiore;
3) Correggese (Serie D): non aveva lo  stadio a norma e aveva  indicato il “Cabassi” di Carpi;
4
) Delta Porto Tolle: non aveva lo  stadio a norma e aveva indicato il “Mecchia” di Portogruaro;
5) Poggibonsi.

Dopo l’ufficialità delle tre squadre ha preso la parola  il Presidente della Lega Pro, Mario Macalli: “Calendari Coppa Italia il 4 agosto e il 12 agosto quelli per il campionato. Ripescaggi? Ha prevalso il comunicato di giugno della Lega, quindi nessuna deroga. Sono state seguite le linee guida, senza aver fatto alcuna eccezione”.

Lega Pro Unica, campionato 2014-15. Appuntamento a lunedì prossimo 4 agosto, dagli uffici della Lega pro Unica di Firenze saranno formulati i tre gironi ed il 12 si conosceranno i relativi calendari.

Booking.com