Calcio Italiano Leonardo: «Fabiano? E’ molto difficile che arrivi»

Leonardo: «Fabiano? E’ molto difficile che arrivi»

436

Per l’allenatore del Milan Dzeko può essere l’alternativa giusta

 

LeonardoLo spirito mostrato dal Milan contro il Club America ha reso «molto felice» il tecnico Leonardo, nonostante la sconfitta per 2-1 ad Atlanta nella prima partita dei rossoneri nel World Football Challenge. L’allenatore brasiliano ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: «Sembrava una partita vera, con una voglia di vincere incredibile, contro una squadra messicana che sta facendo il campionato, gente che corre e va». Secondo Leonardo, che pensa in prospettiva, «quando si gioca così si può fare qualsiasi cosa: nonostante la fatica del viaggio e gli allenamenti, lo spirito della squadra mi fa molto felice».

MERCATO – L’allenatore rossonero ha parlato anche di mercato e in particolare di Luis Fabiano. «È il momento di decidere per il sì o per il no – ha detto – ma è molto difficile che arrivi». L’alternativa potrebbe essere l’attaccante bosniaco del Wolfsburg Edin Dzeko: «Dà un’idea diversa di gioco, può fare anche l’esterno». Quindi una considerazione più generale: «Se questa squadra riesce a mettere tutto quello che ha possiamo fare bene. Se poi arriva qualcun’altro non mi dispiace».

LA SFIDA – Infine l’attesa per la sfida con il Chelsea di Carlo Ancelotti nel World Challenge. «Inaspettato essere allenatore, inaspettato trovare Carlo dall’altra parte – ha detto Leonardo -. Il Chelsea l’ho visto molto bene. Ha una rosa ampia, può diventare una grandissima squadra. Ha una velocità di manovra impressionante».


Fonte: Corriere dello Sport

Booking.com