Calcio Estero Liga Liga Spagnola: Otto giornate di squalifica per Diego Simeone

Liga Spagnola: Otto giornate di squalifica per Diego Simeone

1221

Diego SimeoneLiga Spagnola: Otto giornate di squalifica per Diego Simeone. Mano pesante della Federcalcio spagnola nei confronti di Diego Simeone: ottogiornate di stop per il tecnico dell’Atletico Madrid che, in occasione del match di ritorno della Supercoppa di Spagna vinta contro il Real Madrid, dopo essere stato espulso ha rifilato due buffetti in testa al quarto uomo.

Liga Spagnola: Otto giornate di squalifica per Diego Simeone. L’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone dovrà scontare la sanzione in campionato e salterà gli incontri contro Rayo, Eibar, Real Madrid, Celta, Almería, Siviglia, Valencia e Espanyol.

La Disciplinare, in particolare, ha inflitto al Cholo quattro giornate per i buffetti, due per le proteste, una per aver applaudito e un’altra per essere rimasto sugli spalti a dare indicazioni nonostante l’espulsione. A nulla sono valse le attenuanti citate nella difesa dall’Atletico Madrid, che evidenziava come il tecnico si fosse subito scusato al termine della gara. Simeone dovrà scontare la squalifica nella Liga Spagnola ma è prevedibile che l’Atletico Madrid faccia ricorso, arrivando fino al Tas, per ottenere uno sconto.

Non è stata una novità la sentenza del giudice, perchè Diego Simeone era consapevole di averla combinata troppo: “Quando si sbaglia è giusto pagare e, in questo caso, sto aspettando quanto dovrò pagare”. A mente fredda, Diego Pablo Simeone commenta così, in conferenza stampa, i momenti concitati seguiti alla sua espulsione durante il ritorno della Supercoppa di Spagna vinta sul Real Madrid.

Liga Spagnola. Il tecnico argentino, prima di lasciare il campo, ha colpito due volte in testa con la mano aperta il quarto uomo:  “Chi deciderà lo farà nella maniera più giusta e speriamo che la squalifica non sia così lunga per il bene della squadra – aggiunge Simeone alla vigilia del match d’esordio nella Liga Spagnola dei campioni di Spagna, attesi in casa del Rayo Vallecano, questa sera, lunedì 25 agosto con calcio d’inizio alle ore 22:00.

Booking.com